Segnaletica di sicurezza per l’industria alimentare

Food & Safety

Migliora la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto delle normative garantendo nel contempo la sicurezza degli alimenti con la segnaletica ToughWash facile da pulire.

Più sicurezza sul luogo di lavoro e rispetto delle normative

La segnaletica di sicurezza è uno strumento straordinario per migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto delle normative. La segnaletica può essere utilizzata per vietare azioni potenzialmente molto pericolose in situazioni specifiche, segnalare ai dipendenti il pericolo presente e sottolineare le azioni necessarie per operare in sicurezza. La segnaletica migliora inoltre il rispetto delle disposizioni di cui alla direttiva (UE) 89/655/CEE concernente i requisiti minimi di sicurezza e di salute nell’uso delle attrezzature e delle norme EN ISO 7010 ed EN ISO 3864. Purtroppo, molta segnaletica tende a sbriciolarsi nei cicli di lavaggio tipici dell’industria alimentare mettendo a repentaglio la sicurezza degli alimenti, cosa assolutamente inaccettabile nel settore della trasformazione alimentare.

Sicurezza degli alimenti: OK!

La segnaletica ToughWash è studiata per evitare la contaminazione degli alimenti. La segnaletica ToughWash non si sbriciola se esposta a detergenti o pressione e, per migliorare ulteriormente la sicurezza degli alimenti, è disponibile anche in versione rilevabile al metal detector. Con ToughWash, le industrie alimentari possono migliorare con un’apposita segnaletica la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto delle normative mantenendo al tempo stesso i massimi livelli di sicurezza degli alimenti.

Facile da pulire

La segnaletica ToughWash è facile da pulire e resiste ai tipici detergenti utilizzati nel settore alimentare. La segnaletica resta attaccata e leggibile anche se esposta a 70 bar (1.000 PSI) ad angolo retto da una distanza di 15 cm. Ciò permette alla segnaletica ToughWash di resistere alla maggior parte dei cicli di lavaggio previsti dai rigorosi requisiti igienici delle industrie alimentari.

Prestampata e stampabile in loco

Etichette e segnaletica ToughWash possono essere stampate in loco con sistemi di stampa Brady, ma sono anche disponibili in versione standard prestampata applicabile senza l’uso di una stampante Brady.

Etichette e segnaletica ToughWash prestampate:

  • B-862: resiste ai processi di pulizia dell’industria alimentare, forte adesione all’acciaio inossidabile, rilevabile dai metal detector disponibili in commercio
  • B-863: resiste ai processi di pulizia dell’industria alimentare, forte adesione all’acciaio inossidabile

Etichette e segnaletica ToughWash stampabili in loco:

  • B-854: resiste ai processi di pulizia dell’industria alimentare, forte adesione all’acciaio inossidabile, rilevabile dai metal detector disponibili in commercio
  • B-855: resiste ai processi di pulizia dell’industria alimentare, forte adesione all’acciaio inossidabile

Brady Italia, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’identificazione industriale, propone prodotti di qualità come etichette autoadesive, per elettronica, per elettrotecnica, per laboratori, per l’industria chimica, per cavi, etichette per alte temperature e per sostanze chimiche, etichette per tubi e per dati di targa, stampanti a trasferimento termico portatili e da tavolo, stampanti per codice a barre, etichette per componenti elettronici e per telecomunicazioni, etichette tubetti e guaine termorestringenti, marcafilo e marcatubo, etichette per tubazioni, stampanti e software per la stampa di etichette.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.