Resistenti materiali per etichette per ambienti marini


Brady offre una gamma di materiali per etichette certificati BS5609 di alta qualità per identificare sostanze chimiche e altri prodotti in ambienti marini. I materiali per etichette per ambienti marini, particolarmente resistenti all’acqua salina, molto resistenti ai raggi UV e straordinariamente adesivi, arricchiscono notevolmente la gamma già ampia di resistenti materiali per etichette dedicati da Brady agli ambienti aggressivi.


BS5609 Durable marine labels

Identificazione permanente in ambienti marini

I materiali per etichette certificati BS5609 sono rigorosamente testati sottoponendoli anche a un’esposizione di 3 mesi all’acqua salina con livello medio di marea per garantirne le prestazioni in ambienti marini. Lo standard prevede anche criteri prestazionali riguardanti l’adesività, la solidità della stampa e la resistenza all’abrasione. Dove la maggior parte delle etichette sbiadiscono, diventano illeggibili o si distaccano a causa dell’esposizione all’acqua salina e ai raggi solari, le etichette per ambienti marini di Brady restano leggibili e perfettamente attaccate.


Ambienti marini

I materiali per etichette B-595, B-7569 e B-7541P di Brady sono stati tutti certificati BS5609. Ideali per identificare prodotti IMDG e sostanze chimiche pericolose con le necessarie etichette CLP, questi materiali possono anche essere utilizzati per creare resistenti marcatubi e segnaletica di evacuazione e sicurezza. I materiali per etichette certificati BS5609 di Brady possono rappresentare un utilissimo strumento di identificazione per qualsiasi azienda che operi in ambienti marini come, ad esempio:

Capacità dell’imballaggio Dimensioni delle etichette (in mm)*
Sotto i 3 litri: Possibilmente almeno 52 × 74
Oltre i 3 litri, ma sotto i 50 litri: Almeno 74 x 105
Oltre i 50 litri, ma sotto i 500 litri: Almeno 105 x 148
Oltre i 500 litri: Almeno 148 x 210

* REGOLAMENTO (CE) N. 1272/2008

  • estrazione e produzione di petrolio e gas
  • centrali off-shore
  • trasporti marittimi
  • logistica
  • dragaggi

Stampabili in loco

I materiali per etichette certificati BS5609 B-595 e B-7569 possono essere stampati in loco con una stampante a trasferimento termico di qualità di Brady come la BBP35 o la BBP37. Con queste stampanti e l’app CLP di Brady è possibile realizzare facilmente, in porto, in mare od off-shore, etichette con stampa in rosso e nero su sfondo bianco come le etichette CLP per rispondere a specifiche esigenze di identificazione. Altre applicazioni, come la realizzazione di marcatubi e segnaletica di sicurezza a colori, possono essere interamente o parzialmente prestampate da Brady secondo le indicazioni del cliente.


Scopri i materiali per etichette certificati BS5609 di alta qualità per l’identificazione permanente in ambienti marini.

Richiedi un preventivo Ricevi i campioni

Brady Italia, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’identificazione industriale, propone prodotti di qualità come etichette autoadesive, per elettronica, per elettrotecnica, per laboratori, per l’industria chimica, per cavi, etichette per alte temperature e per sostanze chimiche, etichette per tubi e per dati di targa, stampanti a trasferimento termico portatili e da tavolo, stampanti per codice a barre, etichette per componenti elettronici e per telecomunicazioni, etichette tubetti e guaine termorestringenti, marcafilo e marcatubo, etichette per tubazioni, stampanti e software per la stampa di etichette.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.