Proteggi i circuiti stampati con la pellicola per mascheratura auto-applicabile

La pellicola B-7634 per mascherare i circuiti stampati assicura una protezione eccellente nei processi di produzione di componenti elettronici come la saldatura a onda e il livellamento ad aria calda. La pellicola per mascheratura in poliimmide è ideale per l’applicazione automatica e può essere rimossa senza lasciare residui.

Una pellicola per mascheratura

La pellicola per mascheratura B-7634 proposta da Brady è un sottile materiale protettivo in poliimmide color ambra. Il materiale assicura una notevole protezione a circuiti stampati, componenti e fori passanti durante i processi industriali ad alta temperatura come la saldatura a onda e il livellamento ad aria calda. La pellicola è provvista di un adesivo in silicone rimovibile che le permette di restare saldamente attaccata durante i processi di produzione, ma anche di essere facilmente rimossa senza lasciare residui. La pellicola per mascheratura B-7634 arricchisce ulteriormente la gamma di prodotti automatizzati per l’identificazione di circuiti stampati che comprende resistenti etichette di identificazione, alimentatori di etichette e applicatori per stampanti.

Auto-applicabile per una maggiore efficienza

La pellicola per mascheratura in poliimmide è studiata per essere applicata automaticamente con i normali macchinari “pick & place” assieme al sistema completamente automatizzato di orientamento delle etichette dell’alimentatore modulare ALF14. L’applicazione automatica, unita alla capacità della pellicola protettiva di restare attaccata in tutti i processi di produzione di circuiti stampati, può migliorare notevolmente l’efficienza produttiva.

Ideale per processi ad alta temperatura

La pellicola per mascheratura in poliimmide prefustellata B-7634 è un prodotto particolarmente utile nei processi di produzione di componenti elettronici per mascherare i circuiti stampati durante la saldatura a onda e la produzione di circuiti multistrato. La pellicola per mascheratura auto-applicabile è però anche utile in altri processi industriali come la zincatura a caldo, la verniciatura a polvere ad alta temperatura e la produzione di collettori e sensori per il settore automobilistico. Disponibile come nastro in rotolo continuo, la pellicola è ideale per isolare e proteggere i conduttori dalle condizioni estreme presenti nel settore aerospaziale e dell’energia eolica.

Proteggi i circuiti stampati nei processi di produzione con la pellicola in poliimmide auto-applicabile B-7634.

Brady Corporation è un produttore e distributore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di persone, prodotti e strutture. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, segnaletica, dispositivi di sicurezza, software e sistemi di stampa ad alte prestazioni. Fondata nel 1914, l’azienda ha una clientela diversificata nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, della medicina, dell’aerospaziale e in molti altri ambiti.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.