Il cartellino per transpallet manuale aumenta la sicurezza delle attrezzature

Con i cartellini per transpallet manuale ed elettrico, puoi migliorare il rispetto delle norme, supportare meglio i controlli dei transpallet e condividere i risultati delle ispezioni condotte sulle attrezzature stesse per migliorare la sicurezza dei transpallet.

Maggiore rispetto delle norme

Pallet truck tag

L’articolo 5 della Direttiva 2009/104/CE dell’Unione Europea dispone che le attrezzature, compresi i transpallet, siano periodicamente verificate da una persona autorizzata e tali verifiche siano documentate per iscritto e conservate. I nostri cartellini per transpallet manuale ed elettrico semplificano notevolmente il rispetto della direttiva perché possono essere applicati ai transpallet per una facile ispezione e sono in grado di contenere rispettivamente fino a 21 o 31 risultati di ispezioni e firme di ispettori su un inserto amovibile.

Controlli delle attrezzature basati sulle best practice

Sul retro di ogni cartellino è riportata una checklist per l’operatore, facile da seguire e basata sulle best practice, in modo da supportare lo svolgimento di controlli di qualità sulle attrezzature per ottenere la massima sicurezza possibile. Sono disponibili checklist distinte per transpallet manuali ed elettrici.

Visibile sull’attrezzatura stessa

I portacartellini per transpallet manuale ed elettrico possono essere facilmente fissati ai transpallet con una fascetta o un adesivo. In questo modo tutti gli addetti interessati possono vedere lo stato dell’ultima ispezione dell’attrezzatura sull’attrezzatura stessa. La firma di un ispettore autorizzato confermerà che, alla luce dell’ispezione, l’uso dell’attrezzatura è stato giudicato sicuro. Se il transpallet non ha superato l’ispezione, gli ispettori autorizzati possono rimuovere l’inserto lasciando un chiaro messaggio “non usare” sul portacartellino in maniera da segnalare ai colleghi la necessità di usare uno degli altri transpallet il cui uso è stato giudicato sicuro. Sia il cartellino per transpallet manuale che il cartellino per transpallet elettrico possono essere forniti in varie lingue.

Brady Corporation è un produttore e distributore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di persone, prodotti e strutture. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, segnaletica, dispositivi di sicurezza, software e sistemi di stampa ad alte prestazioni. Fondata nel 1914, l’azienda ha una clientela diversificata nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, della medicina, dell’aerospaziale e in molti altri ambiti.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.