Ispezioni giornaliere efficienti degli escavatori

Il nuovo Excavator Tag aumenta l’efficienza e la visibilità dell’ispezione giornaliera dei mezzi migliorando nel contempo la loro sicurezza e il rispetto delle norme.

Migliora l’efficienza delle ispezioni

Excavator Tag illustra la procedura appropriata per ispezionare giornalmente gli escavatori in maniera efficiente prima dell’uso. Il sistema comprende un pratico portacartellino con un inserto scrivibile facilmente applicabile agli escavatori con rivetto, fascetta o resina epossidica. Il portacartellino e il cartellino sono entrambi personalizzabili per rispondere a esigenze specifiche come, ad esempio, i requisiti previsti dalle specifiche procedure di un’azienda.

Migliore sicurezza dei mezzi

Gli utilizzatori potranno aggiungere la data dell’ispezione e apporre la propria firma sull’inserto applicato al mezzo. Qualora il mezzo non dovesse superare il controllo giornaliero, l’inserto dovrà essere rimosso lasciando un chiaro simbolo “non usare” con il messaggio “ispezione necessaria” sul portacartellino vuoto. Ciò segnala ai colleghi di non usare il mezzo e di informare il loro responsabile. Il cartellino è disponibile in qualunque lingua per ottimizzare la comunicazione della sicurezza del mezzo.

Migliore rispetto delle norme

La direttiva europea 2009/104/EC stabilisce che i datori di lavoro sono tenuti a introdurre le soluzioni necessarie per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori. In ciò rientra l’ispezione periodica e regolare dei mezzi da parte di una persona competente e la documentazione delle ispezioni condotte. La procedura illustrata sul cartellino per condurre l’ispezione, assieme alle date e alle firme, rappresentano la documentazione necessaria per dimostrare il rispetto della direttiva.

Brady Corporation è un produttore e distributore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di persone, prodotti e strutture. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, segnaletica, dispositivi di sicurezza, software e sistemi di stampa ad alte prestazioni. Fondata nel 1914, l’azienda ha una clientela diversificata nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, della medicina, dell’aerospaziale e in molti altri ambiti.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.