Zero incidenti: aumenta la sicurezza degli interventi di manutenzione

Go For Zero: increase maintenance safety

Secondo l’EU-OSHA, il 10-15% degli incidenti mortali sul lavoro si verifica durante gli interventi di manutenzione. Malattie professionali e problemi di salute come asbestosi, tumori, problemi di udito e disturbi muscolo-scheletrici sono anch’essi prevalenti tra i lavoratori addetti alle attività di manutenzione. Per sostenere i programmi Zero incidenti e aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione, proponiamo 3 soluzioni.

Maintenance visuals guidebook

Rendi gli interventi di manutenzione più sicuri ed efficienti con segnaletica di sicurezza ed etichette con avvertenze e istruzioni.

Red arrowRichiedi la guida gratuita

LOTO guidebook

Isola le macchine dalle fonti di energia per consentire interventi di manutenzione più sicuri.

Red arrowRichiedi la guida gratuita

Spill control guide

Controlla efficacemente fuoriuscite e sversamenti per evitare problemi di salute e inefficienze operative nell’ambiente di lavoro.

Red arrowRichiedi la guida gratuita

Maggiore sicurezza degli interventi di manutenzione

Scampati pericoli e incidenti sul lavoro durante gli interventi di manutenzione possono essere evitati. È possibile applicare avvisi di pericolo in punti ben visibili per avvertire e informare gli addetti alla manutenzione quando occorrono protezioni per le orecchie, caschi, occhiali o maschere per eseguire in sicurezza interventi di manutenzione sulle macchine. È possibile isolare le macchine dalle fonti di energia per evitare movimenti imprevisti e pericolosi dei relativi componenti. Infine, è possibile adottare misure per evitare che fuoriuscite e sversamenti verificatisi durante un intervento di manutenzione contaminino il pavimento causando scivolamenti, cadute, irritazioni cutanee o altri problemi di sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Interventi di manutenzione più efficienti

Quando si aumenta la sicurezza degli interventi di manutenzione, è anche una buona idea migliorarne l’efficienza. Applicando sui macchinari etichette con avvertenze e istruzioni chiare, gli addetti alla manutenzione sanno immediatamente quali sono le migliori procedure e fasi da eseguire per la manutenzione di una specifica macchina. Oltre a ridurre il numero di interruzioni dell’intervento grazie all’isolamento delle fonti di energia della macchina e al controllo di fuoriuscite e sversamenti, etichette con istruzioni chiare possono rendere la manutenzione più efficiente e aiutare le aziende a ristabilire più rapidamente la piena capacità produttiva.

3 soluzioni per una manutenzione migliore

Brady propone 3 soluzioni per contribuire a rendere gli interventi di manutenzione più sicuri ed efficienti.

Gauge labels Lubrication points Oil level indicator

Stampanti di sicurezza professionali

Stampa etichette con avvertenze e istruzioni e segnaletica di sicurezza autoadesive da applicare sui macchinari prima che vengano sottoposti a interventi di manutenzione.

Red arrowScopri

Lockout / Tagout Locked out valve Lockout / Tagout

Lockout/Tagout

Isola le macchine dalle fonti di energia durante gli interventi di manutenzione usando procedure di lockout/tagout preapprovate, dispositivi di lockout dedicati e lucchetti.

Red arrowScopri

Rigid Lock Quickberm High visibility mat spills Spill control solutions

Controllo di fuoriuscite e sversamenti

Evita che fuoriuscite e sversamenti verificatisi durante un intervento di manutenzione contaminino il pavimento causando potenziali incidenti e ritardi.

Red arrowScopri

Invita un esperto a effettuare una verifica gratuita della sicurezza e dell’efficienza degli interventi di manutenzione.

Brady Corporation è un produttore e distributore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di persone, prodotti e strutture. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, segnaletica, dispositivi di sicurezza, software e sistemi di stampa ad alte prestazioni. Fondata nel 1914, l’azienda ha una clientela diversificata nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, della medicina, dell’aerospaziale e in molti altri ambiti.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.