Condizioni di utilizzo

Ultimo aggiornamento [Nov - 2012] 

Benvenuti nel sito Internet del gruppo Brady (di seguito “Brady”, “noi”, “nostro/a” o “ci/a noi”). Questo sito Internet è offerto come servizio ai nostri clienti aziendali e non è destinato all'uso da parte di utenti privati. Si invitano gli utenti a leggere i seguenti termini e condizioni, che disciplinano l'utilizzo del sito (di seguito “condizioni di utilizzo”).
Per quanto riguarda ordini e acquisti di prodotti trasmessi tramite il sito, oltre alle presenti condizioni di utilizzo, si applicheranno i nostri termini e condizioni di vendita, consultabili anch'essi nel sito. 

Informazioni sulle presenti condizioni di utilizzo 
Utilizzando il sito, l'utente implicitamente accetta di rispettarne le condizioni di utilizzo ed essere legalmente vincolato. Accedendo al sito per conto di un datore di lavoro o un'organizzazione, l'utente implicitamente conferma di essere autorizzato a vincolare legalmente tali soggetti alle presenti condizioni di utilizzo. In caso contrario, l'utente è pregato di non utilizzare il sito. 
Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo in qualsiasi momento senza preavviso. Consigliamo pertanto di riesaminarne il contenuto ogniqualvolta si utilizza il sito. 
Consigliamo altresì di stampare e conservare una copia delle presenti condizioni di utilizzo per futura consultazione. 

Informazioni su Brady
Il Sito è di proprietà e gestito da Brady n.v., società registrata in Belgio con sede legale in Lindestraat 20 – Industriepark C/3, B-9240 Zele. Il nostro numero di partita IVA è BE0405007662. 
Per contattarci via e-mail, scrivere all'indirizzo: webmaster_emea@bradycorp.com 

Diritti di proprietà intellettuale 
Se non diversamente specificato, il sito e tutti i suoi contenuti, tra cui, senza alcuna limitazione, testi, immagini, illustrazioni, disegni e modelli, icone, fotografie, video clip e altri materiali, nonché copyright, marchi commerciali e ogni altro diritto di proprietà intellettuale su tali materiali (di seguito collettivamente “contenuti”), sono di proprietà di Brady, oppure da essa controllati o concessi in licenza; i marchi commerciali presenti nel sito sono marchi commerciali di Brady e/o delle sue controllate. 
Nulla potrà essere interpretato come concessione implicita, per inopponibilità o altro, di licenze o diritti di utilizzo di marchi, loghi o marchio di servizio (di seguito “marchi commerciali”) di altri contenuti visualizzati nel sito senza l'autorizzazione scritta di Brady o della terza parte a cui potrebbe appartenere tale marchio commerciale o altro contenuto. È vietato l'uso improprio di marchi commerciali o altri contenuti visualizzati nei siti Internet di Brady. Brady difende con fermezza i propri diritti di proprietà intellettuale, anche tramite procedimenti civili e penali. 

Utilizzo del sito e dei suoi contenuti 
Il sito e i suoi contenuti sono destinati esclusivamente a un uso commerciale, non personale. Fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti condizioni di utilizzo, Brady autorizza l'utente unicamente a navigare nel sito per visualizzarne i contenuti e utilizzare gli strumenti messi a sua disposizione. 
L'utente può scaricare, visualizzare, copiare e stampare i contenuti del sito e ogni altro materiale visualizzato al suo interno unicamente per uso aziendale a condizione che:
  • nessun contenuto venga in alcun modo modificato; 
  • la grafica non sia utilizzata separatamente dal testo che la accompagna; 
  • il nostro copyright e il nostro marchio commerciale siano menzionati su tutte le copie e l'utente riconosca questo sito come fonte del materiale; e 
  • tutto il personale dell'azienda a cui sono fornite le copie dei contenuti sia informato di tali restrizioni. 
Nessun diritto, titolo o interesse in relazione ai contenuti viene trasferito all'utente in seguito a tale download, visualizzazione, copia, stampa o utilizzo. L'utente non è autorizzato a riprodurre (salvo come prima indicato), pubblicare, trasmettere, distribuire, visualizzare, modificare, vendere o sfruttare in alcun modo, interamente o parzialmente, i contenuti o il sito senza la preliminare autorizzazione scritta di Brady né a crearne opere derivate. 
L'utente deve prestare attenzione a non fare nulla che possa danneggiare il sito o i sistemi informatici che ospitano il sito. 

Se l'utente dispone di un account di accesso al sito, è suo compito mantenere riservate le informazioni di login (ad esempio, password, nome utente) e non condividerle. È necessario che l'utente ci contatti non appena possibile se dovesse ritenere che qualcuno abbia ottenuto le sue informazioni di login senza autorizzazione o se dovesse venire a conoscenza di qualunque altra violazione della sicurezza del sito. Brady non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell'utente in caso di accesso non autorizzato al suo account od ordini non autorizzati inoltrati tramite il sito qualora altri siano venuti a conoscenza delle sue informazioni di login, a meno che ciò non sia imputabile a una negligenza di Brady. 
  
Commenti, feedback e altre comunicazioni degli utenti 
Brady è lieta di confrontarsi con gli utenti del sito e ricevere commenti riguardanti i suoi prodotti e servizi. Inviare i commenti all'indirizzo: webmaster_emea@bradycorp.com 

La politica aziendale di Brady non consente di accettare o prendere in considerazione idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali oltre a quelli specificatamente richiesti. Speriamo che l'utente comprenda che l'intento di questa politica è evitare la possibilità di futuri fraintendimenti qualora i progetti sviluppati da dipendenti e agenti di Brady possano sembrare similari a opere creative trasmesse dagli utenti. Di conseguenza, sebbene il feedback degli utenti sia molto apprezzato, non possiamo esimerci dal chiedere loro di non inviare ideazioni creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali per la nostra azienda. 

Nel caso in cui, su nostra richiesta, l'utente dovesse inviare specifici elaborati (ad esempio, per partecipare a un concorso), oppure, senza essere sollecitato, dovesse trasmettere idee creative, proposte, piani o altri materiali, online, tramite e-mail, a mezzo posta o in altro modo (di seguito collettivamente “commenti”), l'utente accetta che Brady possa, in qualsiasi momento, senza alcuna limitazione, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare diversamente su qualsiasi supporto i commenti ricevuti. Brady non è né sarà tenuta a (1) mantenere riservati i commenti, (2) versare un compenso (tra cui, a titolo esemplificativo, royalty) per i commenti o (3) rispondere ai commenti. Brady ha il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare e modificare o eliminare i commenti. 

L'utente accetta di impegnarsi a non violare, con i propri commenti, diritti di terzi, tra cui copyright, diritti su marchi commerciali, diritti alla privacy o altri diritti personali o esclusivi. Inoltre, l'utente accetta di impegnarsi a non inserire, nei propri commenti, materiali diffamatori o altrimenti illeciti, impropri od osceni né virus informatici o altro malware che potrebbe in qualunque modo compromettere il funzionamento del sito. L'utente non può utilizzare un indirizzo e-mail falso, né fingersi un'altra persona o ingannare in altro modo Brady o terzi in merito all'origine di un commento. L'utente è l'unico responsabile dei commenti formulati e della loro esattezza. Brady non si assume alcuna responsabilità rispetto ai commenti formulati dall'utente o da terzi. 

Informazioni personali trasmesse tramite il sito 
La trasmissione delle informazioni personali tramite il sito è disciplinata dalla nostra politica in materia di privacy, che è possibile consultare cliccando sul collegamento "Politica sulla privacy" nel sito (cfr. "Politica sulla privacy"). Le presenti condizioni di utilizzo incorporano mediante riferimento i termini e le condizioni della politica sulla privacy. 

Errori, inesattezze ed omissioni 
Può accadere che alcune informazioni presenti nel nostro sito contengano errori tipografici, inesattezze od omissioni, ad esempio in relazione a descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, disponibilità o dettagli dei nostri distributori. Ci riserviamo il diritto di correggere qualunque errore, imprecisione od omissione, nonché di modificare o aggiornare le informazioni imprecise contenute nel nostro sito, in qualsiasi momento senza preavviso. Se dovessero essere presenti errori nelle informazioni relative ai prezzi riportate nel sito, il prezzo corretto sarà l'importo da noi confermato nel momento in cui viene inoltrato un ordine. 

Esclusioni di responsabilità 
Il sito e tutti i suoi contenuti sono messi a disposizione da Brady "così come sono" senza garanzie né condizioni di alcun genere. Con la presente dichiarazione, Brady esclude ogni responsabilità rispetto a qualsiasi garanzia o condizione esplicita o implicita riguardante il sito e tutti i suoi contenuti nella massima misura consentita dalla legge. Brady non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di danni diretti, indiretti, accessori, speciali o emergenti, di qualunque natura essi siano (tra cui, a titolo esemplificativo, perdita di utili, proventi, dati o uso), sostenuti dall'utente o da terzi, indipendentemente dal fatto che Brady sia stata portata a conoscenza della possibilità di tali danni, a seguito di un'azione per inadempienza o atto illecito (tra cui, a titolo esemplificativo, negligenza), derivanti dall'accesso o dall'uso del sito da parte dell'utente, salvo nella misura in cui tali esclusioni e limitazioni di responsabilità non siano consentite dal diritto applicabile. A scanso di dubbi, le disposizioni di cui sopra del presente paragrafo non saranno applicabili a ordini e acquisti di prodotti dal sito che saranno, invece, disciplinati dai termini e dalle condizioni di vendita di Brady. 

Sebbene Brady si adoperi per garantire che il sito funzioni correttamente, ciò non è sempre possibile. Non garantiamo che il sito sia disponibile sempre o in un determinato momento (ad esempio, se i sistemi informatici utilizzati per mettere a disposizione il sito sono sottoposti a interventi di manutenzione o riparazione, oppure sono in altro modo indisponibili). 

Adottiamo misure per cercare di garantire che il sito non contenga virus informatici o altri programmi informatici dannosi. Tuttavia, per la natura stessa di Internet, non possiamo fornire garanzie al riguardo. È compito dell'utente dotarsi di firewall e software antivirus adeguati per proteggere i propri computer e dati. 

Non garantiamo che il sito sia compatibile con tutto il software e l'hardware utilizzato dall'utente. 

Non potremo essere ritenuti responsabili di perdite subite dall'utente a causa di circostanze che esulino dal nostro ragionevole controllo. 

Diritto di apportare modifiche 
Ci riserviamo il diritto di modificare e sospendere temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, con o senza preavviso, il sito o qualunque servizio, contenuto, funzionalità o prodotto offerto tramite il sito e/o di offrire opportunità a tutti gli utenti del sito o alcuni di essi. L'utente accetta che non potremo essere ritenuti responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi di modifiche o sospensioni temporanee o definitive del sito o di qualunque servizio, contenuto, funzionalità o prodotto offerto tramite il sito. Ciò non riguarderà gli ordini di prodotti già accettati conformemente ai termini e alle condizioni di vendita di Brady. 

Cessazione dell'uso da parte dell'utente 
L'utente può cessare di utilizzare il sito e i suoi contenuti in qualunque momento. Se, a nostra esclusiva discrezione, l'utente dovesse avere materialmente violato un termine o una disposizione delle presenti condizioni di utilizzo, fermo restando ogni altro diritto e possibilità di ricorso a nostra disposizione, saremo autorizzati a: (1) negargli in qualunque momento l'accesso al sito, (2) sospendere o annullare qualsiasi informazione di login impostata dall'utente nel sito e/o (3) rifiutarci di accettare ulteriori ordini di prodotti inoltrati dall'utente. 

Collegamenti 
Brady autorizza chiunque desideri creare collegamenti al sito. Resta tuttavia inteso che: 

  • i collegamenti dovranno essere preferibilmente creati con la homepage del sito (per evitare collegamenti non funzionanti quando le pagine vengono modificate); 
  • l'utente non potrà creare una cornice né altro bordo attorno al sito; 
  • il sito Internet dal quale l'utente intende collegarsi dovrà rispettare tutte le leggi e le regolamentazioni applicabili e non dovrà presentare contenuti che possano considerarsi sgradevoli od offensivi; e 
  • l'utente non dovrà lasciare intendere che Brady avalla o è associata ad altri siti Internet, prodotti o servizi. 
Il sito di Brady non è sponsorizzato né associato ad alcun soggetto che intrattenga un particolare rapporto con Brady, a meno che ciò non sia espressamente dichiarato dal soggetto in questione e da Brady. Cliccando su tali collegamenti, l'utente uscirà dal sito di Brady ed entrerà in un altro sito Internet completamente indipendente. Brady fornisce questi collegamenti come servizio ai suoi visitatori e utenti, senza tuttavia esercitare alcun controllo editoriale, assumersi alcuna responsabilità al riguardo né garantire l'esattezza, l'adeguatezza o qualunque altro aspetto delle informazioni contenute negli altri siti Internet. 

L'esistenza di un particolare collegamento serve unicamente a segnalare un potenziale interesse per il lettore, ma non costituisce una forma di sponsorizzazione o avallo del sito collegato da parte di Brady. È compito dell'utente verificare i termini, le condizioni e la politica in materia di privacy di un altro sito Internet visitato. 

Su richiesta del soggetto interessato, elimineremo qualunque collegamento dal nostro sito. 

All'utente è concesso un diritto limitato, revocabile e non esclusivo di creare un collegamento ipertestuale fintantoché il sito Internet dell'utente o il collegamento non dipinge Brady Corporation in maniera falsa, fuorviante, dispregiativa o altrimenti offensiva. 

Per dubbi o domande in merito ai collegamenti e all'uso delle immagini e/o dei testi di Brady, scrivere all'indirizzo webmaster_emea@bradycorp.com.

Generalità 
Tutte le comunicazioni tra Brady e l'utente avverranno in inglese. 

Per espressa volontà delle parti, i termini delle presenti condizioni di utilizzo saranno applicabili unicamente da Brady e dall'utente.
Per ulteriori informazioni...