Garanzia

Le stampanti di Brady sono normalmente coperte da una garanzia limitata gratuita standard di 1 anno (salvo diversa indicazione).

Garanzia limitata

A. Garanzia e durata. Brady Worldwide, Inc. (di seguito “Brady”) garantisce unicamente all’utente finale originario che i prodotti e i componenti elencati di seguito sono privi di difetti di materiale e fabbricazione dalla data di acquisto per la durata applicabile riportata di seguito:

PRODOTTO O COMPONENTE DURATA APPLICABILE DELLA GARANZIA
STAMPANTI PORTATILI + I7100 + ALF 24 MESI
STAMPANTI DA TAVOLO (esclusi i componenti specifici elencati di seguito) 12 MESI
SERVER DI STAMPA 36 MESI
TESTINE DI STAMPA 6 MESI O 1.000.000 DI POLLICI LINEARI (25 KM) DI UTILIZZO (a seconda di quale dei due limiti viene raggiunto per primo)
BATTERIE E PEZZI DI RICAMBIO 3 MESI
ACCESSORI 1 MESE
TASTIERE STAND ALONE 12 MESI

B. Obblighi di Brady derivanti dalla garanzia. L’unico obbligo di Brady derivante dalla suddetta garanzia consiste nella riparazione o nella sostituzione di prodotti e componenti durante il periodo di validità della garanzia. Brady declina ogni responsabilità in caso di ritardi nella sostituzione o nella riparazione di prodotti o componenti. I prodotti e i componenti riparati o sostituiti da Brady in garanzia saranno a loro volta garantiti per il restante periodo di validità della garanzia, oppure per novanta (90) giorni se la durata residua dovesse essere inferiore.

C. Testine di stampa. La garanzia che copre le testine di stampa termiche sarà valida unicamente nel caso in cui si utilizzino etichette termiche approvate da Brady come da corrispondente elenco di consumabili termici/per stampa a trasferimento termico approvati per l’uso al momento della richiesta di intervento in garanzia, di cui copia può essere richiesta a Brady. Il mancato uso di consumabili approvati da Brady può rendere nulla la garanzia delle testine di stampa termiche. La garanzia delle testine di stampa, comprese quelle termiche, non copre testine che siano state utilizzate impropriamente, alterate, trattate con incuria, maneggiate incautamente o danneggiate a causa di operazioni di pulizia inadeguate o riparazioni non autorizzate.

D. ESCLUSIONE DI OGNI ALTRA GARANZIA. NON VIENE PRESTATA ALCUNA ALTRA GARANZIA, NÉ ESPLICITA NÉ IMPLICITA, E BRADY ESPRESSAMENTE DISCONOSCE OGNI ALTRA GARANZIA, TRA CUI, SENZA CHE TALI ESEMPI POSSANO CONSIDERARSI LIMITATIVI, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO. Alcune giurisdizioni non ammettono limitazioni di durata per quanto concerne una garanzia implicita. Pertanto, le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili a determinati utenti finali.

E. Limitazioni. Nessun venditore, rappresentante o agente di Brady è autorizzato a rilasciare assicurazioni, garanzie o dichiarazioni che contrastino con i termini contenuti nella presente garanzia limitata. Per essere vincolanti e opponibili, rinunce, modifiche, integrazioni o variazioni rispetto alle garanzie contenute nel presente atto dovranno essere formulate per iscritto e firmate da un responsabile amministrativo di Brady. La presente garanzia limitata non sarà applicabile all’uso o alla compatibilità di prodotti o componenti di Brady con altre apparecchiature. Inoltre, la resa in termini di caratteri o pagine non è un servizio coperto da garanzia poiché dipende dall’applicazione del cliente, dalle impostazioni del contrasto della stampante, dall’ambiente operativo, dalle condizioni della stampante e dal tipo di carta. Tutte le istruzioni, le informazioni o le raccomandazioni riguardanti i prodotti o i componenti si basano su prove ritenute affidabili, ma non costituiscono un’assicurazione o una garanzia. BRADY NON POTRÀ IN ALCUNA CIRCOSTANZA ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DI ALTRI PER PERDITA DI PROFITTO, DIMINUZIONE DELL’AVVIAMENTO O ALTRI DANNI SPECIALI, EMERGENTI O ACCIDENTALI DI QUALSIVOGLIA NATURA IN RELAZIONE A RICHIESTE DI INDENNIZZO RIGUARDANTI PRODOTTI E/O COMPONENTI DI BRADY. La massima responsabilità di Brady in caso di richiesta di intervento in garanzia si limita al prezzo fatturato del prodotto presumibilmente difettoso. Alcune giurisdizioni non ammettono l’esclusione o la limitazione dei danni accidentali o emergenti. Pertanto, la suddetta limitazione o esclusione potrebbe non essere applicabile a determinati utenti finali. In tal caso, tuttavia, tutti gli altri termini e condizioni della presente garanzia limitata resteranno validi a tutti gli effetti.

F. Circostanze che possono rendere nulla la garanzia. La presente garanzia limitata sarà nulla a tutti gli effetti nelle seguenti circostanze:

  1. Modifica o riparazione di prodotti o componenti in garanzia da parte dell’utente finale o fornitori di servizi non autorizzati da Brady; oppure
  2. Installazione o uso improprio, mancata esecuzione di regolari operazioni di manutenzione o pulizia, danno accidentale o dovuto a negligenza di prodotti o componenti in garanzia da parte dell’utente finale o di terzi; oppure
  3. Mancato esercizio da parte dell’utente finale o di terzi della cautela necessaria per proteggere prodotti o componenti in garanzia da scariche elettrostatiche, condizioni di temperatura o umidità sfavorevoli o abusi fisici; oppure
  4. Mancato utilizzo da parte dell’utente finale o di terzi di testine di stampa o altri componenti di Brady; oppure
  5. Mancato utilizzo da parte dell’utente finale o di terzi di consumabili approvati da Brady nel caso in cui l’uso di tali consumabili dovesse essere causa del danno per il quale si richiede l’intervento in garanzia o dovesse avervi contribuito; oppure
  6. Mancato rispetto da parte dell’utente finale della procedura di reso descritta di seguito.

G. Procedura di riparazione. Per poter usufruire della presente garanzia limitata, come prerequisito indispensabile, è necessario che l’utente finale:

  1. Ottenga un’autorizzazione al reso del materiale (“RMA”) da Brady, che conterrà un numero RMA da riportare in maniera visibile all’esterno del collo spedito. I resi senza numero RMA saranno rifiutati da Brady e immediatamente restituiti all’utente finale con spese di spedizione a suo carico.
  2. Spedisca a Brady, con spese a proprio carico, gli articoli in reso accompagnati da una descrizione scritta del presunto difetto.
  3. Confezioni gli articoli resI nella scatola di imballaggio originaria o un suo equivalente. L’utente finale è responsabile dei danni subiti dagli articoli durante il trasporto e tali danni potrebbero pregiudicare l’applicabilità della garanzia.

H. Spese di trasporto. Le spese del trasporto di superficie per la restituzione dei prodotti o dei componenti coperti dalla presente garanzia limitata saranno a carico di Brady. Tuttavia, se Brady dovesse ragionevolmente stabilire, a sua esclusiva discrezione, che il prodotto o il componente spedito in reso per l’intervento in garanzia non è difettoso o non può usufruire della garanzia per altri motivi, tutte le spese di movimentazione e trasporto saranno a carico dell’utente finale.

Richiesta di intervento di riparazione nell’ambito della garanzia limitata

EUROPA:

Rivolgersi al servizio di assistenza tecnica locale, che assisterà l’utente nella procedura di reso.

Intervento di riparazione fuori garanzia

Sempre che siano disponibili pezzi di ricambio, l’utente potrà richiedere un intervento di riparazione fuori garanzia di prodotti per i quali la normale durata della garanzia sia scaduta. Le spese dell’intervento di riparazione, a seconda del modello di stampante, saranno addebitate in base al tempo e ai materiali impiegati, oppure in base a una tariffa forfettaria. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al nostro team di assistenza tecnica. I prodotti fuori garanzia giudicati non riparabili saranno restituiti all’utente “così come sono”.

Per ulteriori informazioni...

Brady Italia, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’identificazione industriale, propone prodotti di qualità come etichette autoadesive, per elettronica, per elettrotecnica, per laboratori, per l’industria chimica, per cavi, etichette per alte temperature e per sostanze chimiche, etichette per tubi e per dati di targa, stampanti a trasferimento termico portatili e da tavolo, stampanti per codice a barre, etichette per componenti elettronici e per telecomunicazioni, etichette tubetti e guaine termorestringenti, marcafilo e marcatubo, etichette per tubazioni, stampanti e software per la stampa di etichette.


Offriamo un'ampia gamma di soluzioni e servizi di identificazione in Italia e nel mondo.