Politica sulla privacy


Ultimo aggiornamento Novembre 2012

Introduzione 
Questo sito Internet è di proprietà di W.H. BRADY n.v. (di seguito “noi”, “nostro/a” o “ci/a noi”) e da essa gestito. La presente politica sulla privacy (di seguito “politica”) ha lo scopo di aiutare l'utente a comprendere le procedure di raccolta, utilizzo e divulgazione delle informazioni del sito. 

Leggere attentamente. L'utilizzo del sito è soggetto ai termini e alle condizioni della presente politica. Se l'utente dovesse reputare inaccettabili i termini e le condizioni della politica, è pregato di non utilizzare il sito e non fornire informazioni personali che riguardino se sè stesso o altre persone identificabili (di seguito "informazioni personali”) tramite il sito. 

Trasmettendo informazioni personali tramite il sito, si accettano le procedure di raccolta, utilizzo e divulgazione delle informazioni descritte nella presente politica. Se si dovessero trasmettere informazioni personali tramite il sito per conto di datori di lavoro, organizzazioni o altri soggetti, con la trasmissione di dette informazioni personali l'utente implicitamente conferma di essere autorizzato a trasmetterle dai soggetti in questione, i quali accettano la presente politica.

Il sito e la politica sono destinati a persone che utilizzano il sito per scopi commerciali. Il sito non è destinato ai minori di 13 anni e non raccoglie deliberatamente informazioni personali dai minori o su di essi.

Ambito di applicazione della presente politica 

La presente politica vale unicamente per questo sito. Sebbene nel sito o nelle e-mail inviate all'utente possano essere presenti collegamenti o riferimenti ad altri siti Internet di Brady o terzi, la presente politica non si applica a detti siti. Leggere la politica sulla privacy di ogni sito visitato.

Cookies e metodi analoghi di raccolta e utilizzo di informazioni 
Durante la visita dell'utente, il sito può raccogliere alcuni tipi di informazioni senza che l'utente le trasmetta attivamente. Le informazioni sono le seguenti:

Indirizzi IP. Un indirizzo di protocollo Internet (IP) è un identificativo univoco assegnato automaticamente al computer di un utente quando si collega a Internet. Gli indirizzi IP sono utilizzati per identificare problemi del server, amministrare il sito e compilare statistiche aggregate a fini di marketing e ricerca. Il sito cattura gli indirizzi IP per tali scopi.
  • Indirizzi IP. Un indirizzo di protocollo Internet (IP) è un identificativo univoco assegnato automaticamente al computer di un utente quando si collega a Internet. Gli indirizzi IP sono utilizzati per identificare problemi del server, amministrare il sito e compilare statistiche aggregate a fini di marketing e ricerca. Il sito cattura gli indirizzi IP per tali scopi.
  • Dati di navigazione. I dati di navigazione comprendono file di registro e dati sui flussi di click. I dati di navigazione possono identificare il browser e il sistema operativo di un utente, il momento in cui un utente visita un sito Internet e la durata della visita, le pagine visualizzate da un utente in un sito Internet e l'indirizzo del precedente sito Internet visitato. Tali informazioni vengono utilizzate per amministrare un sito Internet, migliorarne il contenuto e compilare statistiche aggregate a fini di marketing e ricerca. Il sito cattura i dati di navigazione per tali scopi.
Le informazioni possono essere raccolte utilizzando i seguenti metodi:

  • Cookies. I "Cookies" sono piccoli file di testo inviati da un sito Internet al disco rigido del computer di un utente per memorizzare bit di informazioni relativi all'utente. I cookies possono memorizzare una serie di informazioni, tra cui indirizzi IP, dati di navigazione, informazioni sul server e tempi di trasferimento dei dati. Esistono due tipi di cookies: cookies di sessione, che vengono cancellati nel momento in cui un utente chiude la finestra del browser o spegne in altro modo il computer, e cookies permanenti, che restano nel disco rigido del computer di un utente finché non vengono cancellati.
  1. I cookies di sessione servono per agevolare la navigazione dei siti Internet e raccogliere informazioni statistiche.
  2. Anche i cookies permanenti facilitano la navigazione dei siti Internet e la raccolta di informazioni statistiche, ma servono al fine di personalizzare un sito Internet per un utente, ad esempio memorizzando password e preferenze, in modo che l'utente non debba ridigitarle ogni volta che visita un sito.
    Questo sito utilizza cookies di sessione e cookies permanenti per tali scopi (ad esempio, per attivare il "carrello" in modo da poter effettuare acquisti).
  • Tag Internet. I "tag Internet" (noti anche come GIF a pixel singolo, GIF trasparenti, GIF invisibili e GIF 1x1) sono simili al cookies, ma sono più piccoli e servono per raccogliere informazioni come l'indirizzo IP e il tipo di browser corrispondenti al computer dell'utente. Questo sito cattura i "tag Internet" per tali scopi.
Raccolta e utilizzo attivo delle informazioni

Oltre alle procedure di raccolta delle informazioni prima descritte, il sito raccoglie informazioni dall'utente quando vengono trasmesse attivamente tramite il sito. Alcune informazioni raccolte dal sito sono informazioni personali. I principali tipi di informazioni potenzialmente raccolti che potrebbero costituire informazioni personali comprendono:

  • Dettagli di contatto come nome, indirizzi, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, funzione e nome del datore di lavoro dell'utente;
  • Dettagli degli ordini e dei prodotti ordinati tramite il sito;
  • Dettati di pagamento per la gestione degli ordini dell'utente;
  • Dettagli dei distributori locali preferiti dall'utente;
  • Dettagli di login (ad esempio, password, nome utente) forniti per gli account di accesso dell'utente utilizzati nel sito;
  • Comunicazioni tra l'utente e Brady (ad esempio, commenti o domande trasmessi tramite il sito).
Le informazioni personali che richiediamo all'utente tramite il sito vengono richieste in veste di soggetto commerciale, non in veste persona fisica. 

In generale, vengono raccolte e utilizzate attivamente informazioni personali nel sito quando l'utente:
  • ci invia un'e-mail, oppure compila e inoltra un modulo dal sito. In tal caso, possiamo utilizzare le informazioni forniteci per rispondere alla richiesta dell'utente, comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti e, in generale, migliorare i nostri prodotti e servizi;
  • ci inoltra una richiesta per ottenere informazioni (ad esempio, una richiesta di catalogo o un modulo di mailing list), formula domande in merito all'assistenza tecnica o richiede la restituzione di articoli. In tal caso, utilizziamo le informazioni forniteci per inviargli, online o offline, i materiali o le informazioni richieste;
  • compila un modulo di richiesta di listini. In tal caso, utilizziamo le informazioni forniteci per inviargli i listini richiesti;
  • scarica materiali o informazioni disponibili nel sito. In tal caso, utilizziamo le informazioni inoltrate in relazione a tali download per informarlo in merito a nuovi materiali o informazioni e registrare chi ha scaricato materiali e informazioni disponibili nel sito;
  • compila moduli di sondaggio e feedback o questionari. In tal caso, utilizziamo le informazioni fornite nei moduli per rispondere alle domande degli utenti, valutare prodotti e servizi e comprendere meglio i nostri clienti;
  • seleziona un distributore preferito o compila un modulo per essere messo direttamente in contatto con un distributore locale;
  • ordina prodotti dal sito. In tal caso, utilizziamo le informazioni forniteci per gestire i pagamenti, evadere gli ordini e svolgere tutte le attività correlate all'assistenza clienti.
Qualora l'utente abbia segnalato di voler ricevere materiali di marketing ed essere contattato a fini di marketing, utilizziamo anche le informazioni personali per commercializzare i nostri prodotti e servizi, nonché quelli di terzi che riteniamo possano interessare l'utente avvalendoci dei metodi di contatto approvati dall'utente (ad esempio, posta, fax o e-mail). Per non ricevere tali materiali di marketing, consultare il paragrafo più avanti intitolato "Cessazione delle comunicazioni". Ricordiamo che per raccogliere le informazioni prima descritte e contattare l'utente come prima illustrato potremmo servirci di terzi fornitori di servizi. 

Inoltre, utilizziamo informazioni personali nell'ambito delle nostre normali procedure per amministrare il sito, aggiornare la nostra documentazione interna, svolgere analisi statistiche e perfezionare il nostro sito per fornire all'utente un servizio migliore. Le informazioni possono essere rese anonime in modo che non identifichino più l'utente e utilizzate per analisi statistiche. 

Ci riserviamo il diritto di utilizzare liberamente tutte le informazioni acquisite tramite il sito che non sono informazioni personali, nonché di abbinare le informazioni personali raccolte tramite il sito ad altri tipi di informazioni da noi ottenuti.

Divulgazione di informazioni

Possiamo divulgare informazioni personali raccolte tramite il sito alle nostre consociate nell'ambito dei relativi accordi infragruppo. Condivideremo, trasferiremo o divulgheremo a terzi informazioni personali trasmesse tramite il sito soltanto nella misura necessaria per realizzare gli scopi descritti nella presente politica. Quando condividiamo informazioni personali con terzi, adottiamo misure ragionevoli, conformemente alla legge, per garantire che i terzi in questione proteggano le informazioni personali e le utilizzino unicamente per gli scopi per i quali sono state divulgate. 

Per terzi si intendono, tra l'altro:
  • i nostri distributori, nel caso in cui l'utente abbia chiesto di essere messo in contatto con loro in merito all'acquisto di prodotti o altro; 
  • il nostro fornitore di servizi di hosting e assistenza informatica per il sito;
  • i nostri fornitori di servizi di consegna ed elaborazione dei pagamenti per evadere gli ordini degli utenti; e
  • il nostro fornitore di servizi di marketing che ci assiste nella gestione dei materiali di marketing da noi eventualmente inviati.
Ci riserviamo altresì il diritto di divulgare o trasferire informazioni personali raccolte tramite il sito nella misura necessaria per:
  • proteggere la sicurezza del sito;
  • difendere noi stessi e le nostre consociate in procedimenti legali;
  • ottemperare a sentenze giudiziarie od obblighi di legge;
  • ottemperare a disposizioni di legge, nel caso in cui in buona fede dovessimo ritenerlo necessario; oppure
  • portare a buon fine la vendita, la cessazione o altra alienazione di tutta la nostra attività o società, o parte di essa, oppure di qualunque attività delle nostre consoci.
La divulgazione di informazioni personali secondo le modalità contemplate nella presente politica potrà avvenire a un terzo ubicato al di fuori della giurisdizione dell'utente (ad esempio, in ragione della sede geografica delle società del nostro gruppo, dei nostri distributori e del nostro fornitore di servizi di hosting). Adottiamo misure per garantire che tali trasferimenti abbiano luogo nel rispetto della legge. 

Fornendo le proprie informazioni personali tramite il sito, l'utente ci autorizza a trasferirle a tali terzi ubicati in altre giurisdizioni. Le altre giurisdizioni potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione delle informazioni personali.

Accesso

Per richieste in merito alle informazioni personali in nostro possesso (ad esempio, nel caso in cui l'utente ritenga che non sono più esatte, aggiornate e complete), scrivere all'indirizzo
WEBMASTER_EMEA@BRADYCORP.COM. Adotteremo le procedure appropriate per ottemperare alla richiesta dell'utente conformemente al diritto applicabile, ma ci riserviamo il diritto di utilizzare le informazioni personali trasmesse tramite il sito per verificare la sua identità.


Cessazione delle comunicazioni

Se si desidera interrompere la ricezione di email di marketing, scrivere all'indirizzo emea_enews@bradycorp.com o compilare il Modulo di cessazione delle comincazioni online.

Sicurezza

Sebbene siano state introdotte misure di sicurezza per salvaguardare il sito, le trasmissioni in Internet non possono mai essere assolutamente sicure o prive di errori. Pertanto, non siamo in grado di garantire e non garantiamo la sicurezza, l'esattezza o la completezza delle informazioni personali trasmesseci. Rammentiamo che le e-mail inviate tramite il sito (compresi i moduli trasmessi tramite posta elettronica) potrebbero non essere sicure o codificate, per cui prestare particolare attenzione nel decidere quali informazioni trasmettere via e-mail. Tuttavia, una volta ricevute le informazioni personali trasmesseci, ci impegniamo a proteggerle da perdita, utilizzo improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione, impegno che prevede anche il rispetto degli standard di sicurezza dei dati vigenti in materia di carte di pagamento (PCI).

Informazioni di contatto 

Invitiamo tutti gli utenti a condividere con noi commenti, domande o suggerimenti in merito alle procedure di gestione delle informazioni descritte nella presente politica scrivendoci all'indirizzo WEBMASTER_EMEA@BRADYCORP.COM

Modifiche della politica in materia di privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare di volta in volta la presente politica a nostra esclusiva discrezione. Qualora la politica per il sito dovesse essere modificata, la versione rivista sarà pubblicata nella sezione visualizzabile utilizzando il collegamento "Politica sulla privacy" nella homepage del sito. Verificare spesso se sono state apportate modifiche alla politica, soprattutto prima di trasmettere ulteriori informazioni tramite il sito. Continuando a utilizzare il sito, l'utente implicitamente accetta le modifiche apportate alla politica.