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Sintesi

    Il laboratorio di AB InBev a Lovanio utilizza un sistema di gestione degli approvvigionamenti basato sul principio FIFO con riordini in larga misura automatici che consente al personale di concentrarsi sulle sue responsabilità fondamentali.

Sfide

Il laboratorio di AB InBev a Lovanio, Belgio, aveva bisogno di un sistema di gestione degli approvvigionamenti intuitivo e automatizzato per segnalare ai tecnici e all’ufficio acquisti i livelli di scorte delle sostanze chimiche e le relative date di scadenza. Il sistema sarebbe diventato la pietra angolare dell’approvvigionamento di un laboratorio organizzato in modo estremamente efficace, mantenendo livelli di scorte efficienti e riducendo al minimo le attività non fondamentali.

Il laboratorio già disponeva di una stampante per etichette BMP71 di Brady in grado di stampare codici a barre su etichette resistenti alle sostanze chimiche, che rappresenta un punto di partenza ideale per una tracciabilità e rintracciabilità affidabile in un sistema di gestione degli approvvigionamenti automatizzato.

Soluzioni

Brady ha proposto il suo software Safetrak e lo scanner Honeywell Xenox a integrazione della stampante per etichette BMP71 già in uso.

Safetrak consente molte personalizzazioni e, in stretta collaborazione con AB InBev, Brady ha impostato nel sistema, per ciascun prodotto, le informazioni del fornitore, i codici per il riordino, le date di scadenza, le aree di stoccaggio e i collegamenti alle schede di sicurezza dei materiali.

I prodotti in arrivo sono identificati con codici a barre e scansionati in modo che il sistema di gestione degli approvvigionamenti possa collegarli alle date di scadenza impostate. Al momento dell’uso, i prodotti vengono scansionati una seconda volta per tenere traccia dei livelli di scorte. Quando la disponibilità si sta esaurendo, il sistema informa automaticamente gli interessati selezionati da AB InBev. Vengono inoltre inviate segnalazioni automatiche quando specifiche sostanze chimiche o altri prodotti sono in scadenza. Se necessario, in Safetrak i livelli di scorte impostati per attivare l’invio automatizzato delle segnalazioni possono essere facilmente modificati.

Risultati

Il laboratorio di AB InBev a Lovanio utilizza un sistema di gestione degli approvvigionamenti basato sul principio FIFO estremamente efficiente con riordini in larga misura automatici.

“Abbiamo potuto assistere personalmente a una dimostrazione pratica chiara del nostro nuovo sistema di gestione degli approvvigionamenti. Brady ha personalizzato rapidamente il suo software Safetrak per rispondere alle nostre esigenze”
Ariane Van Obberghen, Analista della qualità, Anheuser-Bush InBev

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