Soluzioni di identificazione di fili e cavi
Hai mai perso tempo per capire dove vanno i vari fili?

La corretta identificazione di fili, cavi e componenti dà a un professionista la visione immediata del funzionamento di un impianto e del modo in cui è collegato. Questo permette di eseguire riparazioni, ammodernamenti e aggiornamenti dell’installazione in modo più veloce e sicuro, sotto ogni punto di vista, con minor rischio di errore umano. L’importanza di un’etichettatura di identificazione professionale va ben oltre il puro aspetto visibile. In funzione dell’ambiente in cui si opera, è meglio scegliere un materiale più resistente che garantisca la leggibilità per tutta il ciclo di vita di un cavo o un componente.
L’importanza di un’etichettatura professionale
Hai mai perso tempo per capire dove vanno i vari fili?
Etichette professionali resistenti, che rimangono leggibili e attaccate anche in condizioni difficili, sono estremamente importanti per tenere organizzati e far funzionare in maniera efficiente cavi e componenti di alimentazione, rete, voce e dati.
L’identificazione professionale di fili, cavi e componenti ti permette di:
- riconoscere immediatamente che cosa va controllato durante le procedure di ricerca e risoluzione dei guasti
- contrassegnare con chiarezza gli elementi per i successivi interventi di ampliamento e manutenzione
- mantenere traccia della cronologia degli interventi, della durata e del fornitore
- aggiungere avvertenze e precauzioni di sicurezza
Chiediti quanto tempo o denaro sprechi cercando di rintracciare un cavo, un filo o un componente difettoso non identificato.
Chiediti quanto velocemente aumenta la pressione quando sono in gioco macchinari, linee di produzione, server e servizi.
In tutti questi casi, un’etichettatura professionale ha un valore inestimabile!

