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Politica sulla privacy

La presente informativa descrive le informazioni che BRADY può raccogliere tramite l’uso dei servizi offerti, nonché le modalità di raccolta e utilizzo di tali informazioni. L’informativa illustra inoltre le precauzioni che la società adotta per proteggere la privacy dell’utente e le modalità per contattarla per chiarimenti o richieste riguardanti la riservatezza dei dati.

Argomenti dell’informativa:

Sezione A: Informazioni personali


Per informazioni personali si intendono le informazioni su una persona fisica facilmente riferibili alla persona in questione. Le informazioni personali includono informazioni quali nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica e/o numero telefonico della persona e potrebbero comprendere l’indirizzo IP (protocollo Internet) del computer dell’utente.

Non vengono raccolte attivamente informazioni personali dell’utente, a meno che l’utente non le fornisca volontariamente. L’utente può sempre scegliere di non contattare la società per e-mail, non partecipare a un sondaggio o non fornire informazioni personali sul sito della società. La scelta dell’utente di non partecipare a tali attività online non pregiudicherà la sua capacità di navigare nel sito della società e leggere o scaricare informazioni ivi contenute.

La società raccoglie passivamente dati personali dell’utente soltanto in relazione alla navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni sui dati raccolti, consultare le Sezioni C e D di seguito.

Sezione B: Minori di età inferiore ai 18 anni


Il presente sito non è destinato ai minori di 18 anni e non raccoglie deliberatamente informazioni che permettano di identificare personalmente minori.

Sezione C: Informazioni passive raccolte


Si tratta delle informazioni raccolte passivamente durante la navigazione nel sito. Tali informazioni servono per permettere alla società di comprendere come viene utilizzato il suo sito in modo da poterne costantemente migliorare il contenuto, le prestazioni, l’adeguatezza e l’utilità. Vengono raccolti due tipi di dati passivi: dati di navigazione e informazioni sul dispositivo.

Dati di navigazione:

I dati di navigazione comprendono file di registro e dati sui flussi di clic. I dati di navigazione possono identificare il browser e il sistema operativo di un utente, il momento in cui un utente visita un sito e la durata della visita, le pagine visualizzate da un utente in un sito e l’indirizzo del sito precedente visitato.

Tali informazioni vengono raccolte e utilizzate per amministrare un sito, migliorarne il contenuto e compilare statistiche aggregate a fini di marketing e ricerca.

Informazioni sul dispositivo:

Le informazioni sul dispositivo sono l’indirizzo IP dell’utente, il modello di hardware, la versione del sistema operativo, gli identificativi univoci del dispositivo e le informazioni sulla rete mobile.

Sezione D: Cookie e tag Internet


Per servire gli utenti online, vengono utilizzati “cookie” e file analoghi che consentono di personalizzare l’esperienza di navigazione nel sito. I cookie sono piccoli file di dati trasferiti sul computer, il telefono cellulare o altro dispositivo dell’utente dal browser Internet su richiesta di un sito. I cookie possono essere suddivisi a grandi linee in due categorie:

  • Cookie di sessione – questi cookie permettono ai siti di collegare le azioni di un’utente durante una sessione di navigazione. I cookie di sessione sono pertanto temporanei e, una volta chiuso il browser, vengono tutti cancellati. I cookie di sessione servono per agevolare la navigazione nei siti e raccogliere informazioni statistiche. Un esempio comune è rappresentato dalla funzione carrello con la quale il sito memorizza i dettagli del carrello dell’utente proseguendo nella procedura di checkout.
  • Cookie permanenti – questi cookie rimangono nel computer o nel dispositivo per la durata specificata nel cookie. Tali cookie vengono attivati ogni volta che l’utente visita il sito che li ha creati. Anche i cookie permanenti facilitano la navigazione nei siti e la raccolta di informazioni statistiche e servono al fine di personalizzare un sito per un utente, ad esempio memorizzando password e preferenze affinché non debba reimmetterle ogni volta che visita un sito. Un esempio comune è rappresentato da una funzione di accesso automatico o “ricordami su questo sito” dopo essersi registrati la prima volta su un sito.

Modificare le impostazioni dei cookie


Cookie funzionali (permanenti)

Questi cookie consentono al sito di ricordare le informazioni fornite alla società tramite il sito stesso e le scelte effettuate dall’utente (ad esempio, il nome utente, gli articoli aggiunti al carrello e i prodotti visualizzati di recente). I cookie consentono al sito di migliorare il servizio offerto all’utente (assicurando anche un certo grado di personalizzazione del sito).

Conformemente ai regolamenti CE, la società richiede il consenso dell’utente per trasferire tali cookie sul suo computer o dispositivo e, utilizzando il sito della società, l’utente implicitamente acconsente al trasferimento di questi cookie sul suo computer o dispositivo.

Cookie funzionali in uso nel sito:

Nome cookie Associato a Funzione Durata
Bannerscookie Brady Notifica di cookie e notifica di regione di Brady EU. Solo sessione
product-compare Brady Necessario per confrontare i prodotti Brady. Solo sessione
ASP.NET_SessionId Microsoft .NET Sessione utente anonima di Microsoft .NET. Solo sessione

Cookie di prestazioni (sessione)

Questi cookie raccolgono informazioni sul modo in cui i visitatori usano il sito come, ad esempio, il dominio di provenienza, la frequenza delle visite a determinate pagine Internet e la durata di ogni visita dell’utente al sito. Tali cookie non raccolgono informazioni che consentono un’identificazione personale e i dati raccolti sono anonimi. Questi cookie servono per monitorate i servizi forniti tramite il sito e apportare miglioramenti al sito nel suo complesso.

Conformemente ai regolamenti CE, la società richiede il consenso dell’utente per trasferire tali cookie sul suo computer o dispositivo e, utilizzando il sito della società, l’utente implicitamente acconsente al trasferimento di questi cookie sul suo computer o dispositivo.

Performance Cookie di prestazioni in uso nel sito:

AddThis

Gli strumenti AddThis consentono ai proprietari di siti di autorizzare gli utenti a condividere istantaneamente pagine Internet, blog, notizie, foto, video e altri contenuti sui social network più diffusi e altre destinazioni tramite un plug-in del browser o del sito.

Informativa sulla privacy di AddThis.

Dynatrace

Dynatrace permette di interpretare meglio le prestazioni dell’applicazione Internet della società e comprendere come navigano gli utenti al suo interno. Dynatrace cattura dati come timing W3C, clic su pulsanti, clic su link, errori JavaScript, tipi di browser e regioni geografiche. Questi dati aiutano la società a migliorare costantemente le prestazioni della sua offerta, nonché a individuare e risolvere problemi funzionali. Affinché lo strumento operi in maniera corretta ed efficace, occorre che Dynatrace utilizzi una serie di cookie.

Informativa sulla privacy di Dynatrace.

Nome cookie Associato a Funzione Durata
__atuvc AddThis Serve per mostrare all’utente il numero di condivisioni aggiornato per un articolo. 730 giorni
__atuvs AddThis Serve per mostrare all’utente il numero di condivisioni aggiornato per un articolo. 730 giorni
dtCookie Dynatrace ID tecnico di sessione per la correlazione di PurePath. Solo sessione
dtLatC Dynatrace Misura la latenza del server per il monitoraggio delle prestazioni. Solo sessione
dtPC Dynatrace Serve per identificare gli endpoint appropriati per la trasmissione del beacon; include l’ID di sessione per la correlazione. Solo sessione
dtSa Dynatrace Memoria intermedia per azioni di spanning della pagina. Solo sessione
rxVisitor Dynatrace ID visitatore per correlare le sessioni. 730 giorni
rxvt Dynatrace Timeout di sessione. 730 giorni
__tawkuuid Tawk Serve per la live chat

Altri tipi di cookie (cookie di “retargeting”, “comportamentali” o banner pubblicitari)

La società collabora con società pubblicitarie terze selezionate che possono memorizzare cookie sul computer o il dispositivo dell’utente durante la navigazione nel nostro sito. Tali società pubblicitarie usano le informazioni raccolte da questi cookie per proporre all’utente pubblicità mirate sulla base dei suoi interessi.

Per i cookie memorizzati da terzi (Google Analytics), l’utente è pregato di consultare le informative di queste terze parti sui rispettivi siti. Si precisa che la società non ha alcuna influenza sul contenuto di tali informative né sul contenuto dei cookie di terzi: Cookie di Google Analytics.

Altri tipi di cookie in uso nel sito:

Google (Analytics, AdWords Conversion, Adwords User Lists, Audiences, Dynamic Remarketing)

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi dei siti offerto da Google Inc. (di seguito “Google”). Google Analytics utilizza cookie, ossia file di testo memorizzati nel computer dell’utente, che permettono alla società di analizzare l’utilizzo del sito da parte dell’utente. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito (tra cui l’ indirizzo IP) sono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti, dove sono archiviate. Google utilizza tali informazioni per conto del gestore del sito al fine di valutarne l’utilizzo da parte dell’utente, compilare rapporti sull’attività dei siti per i gestori e fornire altri servizi correlati all’attività dei siti e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire le informazioni a terzi se tenuta a farlo per legge o se tali terzi elaborano le informazioni per suo conto.
L’indirizzo IP non è associato ad altri dati in possesso di Google. L’utente può rifiutare l’utilizzo di cookie modificando le impostazioni del suo browser. In tal caso, però, potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito. Utilizzando il sito, l’utente accetta che Google elabori i suoi dati con le modalità prima descritte e per lo scopo prima indicato.
L’autorizzazione alla raccolta e alla memorizzazione dei dati può essere revocata in qualsiasi momento con effetto irretroattivo. Per quanto concerne il dibattito attualmente in corso sull’uso di strumenti analitici con indirizzi IP completi, si precisa che questo sito utilizza Google Analytics con l’estensione “_anonymizeIp ()”. Gli indirizzi IP sono pertanto elaborati solo in forma abbreviata per garantire che nessuno possa stabilire l’identità di un utente.

Informativa sulla privacy di Google Analytics.

Adobe Analytics / Omniture

La società utilizza il software Adobe Analytics di Adobe Systems, Inc. (“Adobe”). Il software si serve di cookie e pixel di tracciamento memorizzati o recuperati dal computer/dispositivo dell’utente, permettendo anche di analizzarne l’utilizzo del sito della società. Tale processo raccoglie e salva dati con vengono creati profili utente basati su pseudonimi. I profili sono utilizzati per analizzare il comportamento dei visitatori e migliorare il design e l’offerta della società in base alle esigenze degli utenti. Senza un consenso formale esplicito dell’utente, i profili utente basati su pseudonimi non vengono abbinati a informazioni che permettano di identificarlo personalmente fornite dall’utente in altri contesti. Adobe non elabora l’indirizzo IP dell’utente e lo salva soltanto in forma troncata. Adobe trasferisce le informazioni raccolte all’interno dell’Unione europea e le archivia nei propri server nell’Unione europea.

Informativa sulla privacy di Adobe.

Eloqua

Oracle Eloqua è utilizzato su questo sito e per i servizi e-mail. Eloqua invia un cookie per migliorare l’esperienza dell’utente, il tracciamento e l’analisi, a meno che il suo dispositivo non lo contenga già. Se l’utente ha già visitato un sito che utilizza Eloqua, il cookie potrebbe già essere presente. Per bloccare l’uso futuro di cookie Eloqua sul proprio dispositivo, utilizzare link: Disattivazione di Eloqua. L’utente ha sempre la possibilità di non utilizzare i moduli di contatto e rivolgersi alla società telefonicamente o tramite e-mail.

Informativa sulla privacy di Oracle Eloqua.

Nome cookie Associato a Funzione Durata
gpv_pn Adobe Site Catalyst Cattura il valore di una variabile di Analytics alla visualizzazione successiva della pagina. 1 giorno
s_cc Adobe Site Catalyst Stabilisce se i cookie sono attivati. Solo sessione
s_fid Adobe Site Catalyst ID univoco. 730 giorni
s_getNewRepeat Adobe Site Catalyst Stabilisce se un visitatore è nuovo o ricorrente. 30 giorni
s_invisit Adobe Site Catalyst Stabilisce quante volte un utente ha visitato un sito. 1 giorno
s_lv Adobe Site Catalyst Stabilisce il tempo intercorso tra due visite. 1095 giorni
s_lv_s Adobe Site Catalyst Stabilisce il tempo intercorso tra due visite. 1 giorno
s_sq Adobe Site Catalyst Memorizza il link precedente su cui si è fatto clic. Solo sessione
s_vnum Adobe Site Catalyst Numero di visite. 30 giorni
Eloqua Eloqua Analizza l’utilizzo di un sito e traccia il comportamento dell’utente. 730 giorni
ELQSTATUS Eloqua Analizza l’utilizzo di un sito e traccia il comportamento dell’utente. 730 giorni
_ga Google Analytics Serve per distinguere gli utenti. 730 giorni
_gid Google Analytics Serve per distinguere gli utenti. 1 giorno
_gat Google Analytics Serve per limitare il numero di richieste. 1 minuto
QSI_S_{ZoneID},
QSI_SI_intercept,
QSIPopUnder_PopUnderTarget_SI,
Q_INTER,
QSI_OptInIDsAndWindowNames,
QSI_HistorySession
Qualtrics Serve per i feedback e i sondaggi dei clienti
_clck,
_clsk,
CLID,
ANONCHK,
MR,
MUID,
SM
Clarity Serve per la pubblicità, l'analisi del sito, il monitoraggio del comportamento degli utenti, la registrazione delle sessioni e altri scopi operativi
ZoomInfo ZoomInfo Cattura delle informazioni sull'azienda e sulla sede

Consenso dell’utente:

Quando l’utente visita per la prima volta il sito, gli viene chiesto di accettare vari tipi di cookie. L’utente può autorizzare o rifiutare qualsiasi categoria di cookie. Inoltre, l’utente può modificare in qualunque momento le impostazioni dei cookie per il sito revocando il suo consenso.

Modificare le impostazioni dei cookie

Controllo e cancellazione dei cookie

Si noti che, disabilitando i cookie, alcune caratteristiche e funzionalità del sito potrebbero non essere disponibili.

Il menu Guida nella barra dei menu della maggior parte dei browser indica come impedire al browser di accettare nuovi cookie, come visualizzare un messaggio di avviso ogni volta che si riceve un nuovo cookie e come disabilitare la ricezione di qualsiasi cookie.

Tag Internet:

I tag Internet (noti anche come GIF a pixel singolo, GIF trasparenti, GIF invisibili e GIF 1x1) sono simili ai cookie, ma più piccoli, e servono per raccogliere dati come l’indirizzo IP e il tipo di browser corrispondenti al computer dell’utente. Tali informazioni consentono di monitorare l’attività ai fini del futuro miglioramento del sito.

Sezione E: Informazioni attive fornite su base volontaria


Oltre alle informazioni passive raccolte come prima descritto, il sito raccoglie attivamente informazioni che l’utente fornisce su base volontaria formulando alcune richieste sul sito. Alcune informazioni raccolte sono personali o esclusive dell’utente (cfr. Sezione A:Informazioni personali). La società raccoglie dati personali forniti su base volontaria da coloro che si registrano sul sito e lo visitano. I visitatori non sono tenuti a fornire tali informazioni.

Se, durante la visita a uno dei siti della società, l’utente compila un modulo, invia un’e-mail o esegue altre operazioni, il sito potrebbe raccogliere il nome, la ragione sociale, l’indirizzo dell’attività, l’indirizzo di posta elettronica dell’attività, il numero telefonico dell’attività, il numero di fax dell’attività, la funzione dell’utente, il settore di attività e/o informazioni sulla carta di credito.

Per proteggere i numeri delle carte di credito, la gestione di tali informazioni è affidata a un sistema di gestione dei pagamenti certificato tramite una pagina di pagamento ospitata sul sito nel rispetto dei regolamenti PCI DSS. Il fornitore del servizio rimanda alla società il numero di carta di credito sotto forma di token. La società non vede, tratta o conserva in alcun sistema o database informazioni grezze sulle carte di credito dei clienti. La società è conforme a PCI e lo attesta tramite un SAQ-D annuale e scansioni di vulnerabilità trimestrali eseguite e attestate da un’agenzia esterna.

BRADY è un fornitore di servizi Business to Business (B2B). Tutto il trattamento di dati personali avviene su base contrattuale e commerciale per fornire prodotti e servizi alle aziende. Tuttavia, eventuali dati raccolti che possono identificare una persona saranno protetti e trattati nel rispetto delle normative locali.

I dati personali vengono raccolti attivamente se forniti su base volontaria svolgendo le seguenti attività sul sito:

  • Invio di un’e-mail o compilazione e invio di un modulo di risposta“Contattaci”. In tal caso, la società può usare le informazioni fornite per vari motivi, tra cui rispondere all’e-mail dell’utente e acquisire ulteriori informazioni sui suoi utenti.
  • Registrazione di un prodotto o una demo online. Le informazioni fornite sono usate per segnalare all’utente se l’articolo è stato richiamato o richiede un aggiornamento, oppure se sono disponibili nuove versioni del prodotto o della demo.
  • Invio di una richiesta di documentazione, demo, cataloghi o campioni, oppure invio di un modulo di mailing list. In tal caso, le informazioni fornite sono utilizzate per inviare all’utente, online od offline, i materiali richiesti e contattarlo per dimostrazioni di prodotti o vendite.
  • Compilazione di un modulo di richiesta di listini. Le informazioni fornite sono utilizzate per inviare all’utente i listini richiesti.
  • Registrazione come utente del sito. Tali informazioni sono utilizzate per verificare l’identità dell’utente.
  • Download di alcuni tipi di software o informazioni disponibili nel sito. Le informazioni fornite in relazione al download sono utilizzate per comunicare all’utente la disponibilità di nuove versioni del software o delle informazioni, nonché per tenere traccia di chi ha scaricato software e informazioni disponibili nel sito.
  • Partecipazione a promozioni, concorsi o lotterie online. Le informazioni fornite sono utilizzate per stabilire il diritto di partecipazione dell’utente e contattarlo in merito alla promozione, al concorso o alla lotteria.
  • Compilazione di moduli di sondaggio e feedback o questionari. Le informazioni fornite in tali moduli sono utilizzate per rispondere alle domande dell’utente, valutare prodotti e servizi e comprendere meglio i nostri soci, distributori e clienti.
  • Richiesta di preventivi e invio di ordini. Sono richieste informazioni generali di contatto, nonché informazioni di fatturazione e spedizione. Per gli ordini vengono richieste informazioni sull’ordine di acquisto o altre informazioni di pagamento come i numeri della carta di credito e la relativa data di scadenza. Tali informazioni sono utilizzate per completare l’operazione e fornire le informazioni, i prodotti o i servizi ordinati incassando il relativo pagamento.
  • Invio di un modulo di autorizzazione al reso “Request a Return Material Authorization (RMA) Number”. Le informazioni contenute in questo modulo vengono utilizzare per aiutare l’utente a restituire prodotti acquistati. Le informazioni fornite possono anche essere usate per segnalare all’utente se l’articolo è stato richiamato o richiede un aggiornamento, oppure se sono disponibili nuove versioni del prodotto.
  • Invio di un modulo per contattare / individuare un distributore BRADY “Contact a BRADY Distributor” / “Find a BRADY Distributor”. Le informazioni fornite nel modulo sono inviate al distributore selezionato. Nel caso in cui nel modulo non sia indicato alcun distributore, il distributore viene selezionato in base agli elementi contenuti nella richiesta.

Altro uso interno di dati personali

Avvalendosi come base giuridica dell’interesse legittimo, la società utilizza anche i dati personali dell’utente per fornirgli informazioni su suoi prodotti e servizi che, a suo parere, possono essere di suo interesse, a meno che l’utente non abbia manifestato il desiderio di non ricevere tali informazioni. Se l’utente non desidera ricevere questo tipo di informazioni, può contattare la società con le modalità indicate nella Sezione G: Diritti dell’utente.

Le informazioni raccolte da tutti i nostri servizi vengono utilizzate per migliorare l’offerta di prodotti e servizi della società. Tali informazioni servono anche per proporre contenuto personalizzato, ad esempio pubblicità e risultati di ricerca più pertinenti.

Quando l’utente contatta la società tramite il sito o il servizio clienti, è possibile che venga tenuta traccia della comunicazione per contribuire a risolvere gli eventuali problemi dell’utente. L’indirizzo di posta elettronica dell’utente può essere utilizzato per informarlo sui servizi della società, ad esempio segnalandogli imminenti cambiamenti o miglioramenti.

Il trattamento dei dati personali non comprende la profilazione né l’utente è oggetto di decisioni automatizzate.

Prima di utilizzare le informazioni per scopi diversi rispetto a quelli illustrati nella presente informativa sulla privacy, verrà richiesto il consenso dell’utente.

La divulgazione o il trattamento di dati personali di cui alla presente informativa potrà coinvolgere una parte al di fuori della giurisdizione dell’utente. Per assolvere l’impegno contrattuale di fornire all’utente prodotti personalizzati, la società potrebbe trasferire le informazioni personali fornitele tramite il sito alle sue consociate e ad altri terzi indicati nella presente informativa. Alcuni di questi soggetti o tutti potrebbero essere ubicati in giurisdizioni straniere che non assicurano un’“adeguata protezione” ai dati personali, ma con essi sono stati sottoscritti accordi contrattuali standard o regolamenti aziendali vincolanti.

La società si riserva il diritto di divulgare o trasferire informazioni personali raccolte tramite il sito per:

  • proteggere la sicurezza del sito
  • tutelare sé stessa e le sue consociate da responsabilità
  • rispondere a citazioni o altri procedimenti giudiziari
  • ottemperare a disposizioni di legge, nel caso in cui la società dovesse in buona fede ritenerlo necessario
  • in relazione alla vendita, alla cessazione o ad altra alienazione della sua intera attività o azienda, o parte di essa, oppure dell’intera attività o azienda delle sue consociate, o parte di essa.

La società propone la sua gamma di soluzioni di identificazione e sicurezza di alta qualità attraverso una rete di distributori specializzati in diversi mercati/segmenti. Per rispondere alla richiesta dell’utente, la società, al fine di fornirgli le informazioni più pertinenti e il miglior servizio possibile, può condividere le informazioni fornite dall’utente su base volontaria con un distributore selezionato in base agli elementi contenuti nella richiesta.

Uso esterno di informazioni fornite su base volontaria

Si noti che vi sono casi in cui la società condivide con terzi le informazioni fornite su base volontaria dall’utente per soddisfarne la richiesta.

La società, come molte altre che forniscono prodotti e servizi ai clienti, può avvalersi di altre società e persone per svolgere specifiche funzioni per suo conto. A titolo esemplificativo, senza che tale elenco possa considerarsi limitativo: produzione e/o evasione di un ordine, consegna di colli e corrispondenza, invio di e-mail, verifica degli indirizzi di posta elettronica, servizi di elaborazione di pagamenti con carte di credito, ricerca per migliorare la qualità dei servizi o delle offerte ai clienti, tra cui sondaggi di soddisfazione del cliente, o anche verifica della solvibilità dei clienti in relazione agli ordini inoltrati. Tali fornitori hanno accesso alle informazioni necessarie per svolgere le loro funzioni, ma è fatto rigorosamente loro divieto di utilizzarle per altri scopi. L’utente può, in ogni caso, “negare” in qualsiasi momento l’uso delle informazioni fornite su base volontaria, sebbene ciò possa precludere alla società la possibilità di fornirgli adeguatamente il servizio richiesto o evadere i suoi ordini (cfr. Sezione G: Diritti dell’utente).

Forum pubblici, programma di raccomandazione e testimonianze dei clienti

I siti della società possono contenere bacheche elettroniche, blog o chat room. Qualsiasi informazione personale che l’utente decide di fornire in un forum potrà essere letta, raccolta o utilizzata da altri visitatori del forum e potrebbe essere utilizzata per inviargli messaggi non espressamente richiesti. La società non è responsabile delle informazioni personali che l’utente decide di fornire in tali forum.

L’utente può scegliere di utilizzare il programma di raccomandazione della società per segnalarne siti e servizi ai suoi contatti. Per l’uso del programma di raccomandazione, è necessario fornire il nome e l’indirizzo di posta elettronica del contatto. Dopodiché al contatto viene inviata automaticamente una sola e-mail che lo invita a visitare i siti della società. Tali informazioni non vengono conservate.

La società può pubblicare sui suoi siti un elenco di clienti e loro testimonianze, comprendente anche informazioni su nomi e funzioni dei clienti. Prima di pubblicare nomi o testimonianze, viene richiesto il consenso di ogni cliente.

Integrazioni di servizi terzi

I siti e i servizi della società possono consentire all’utente di integrare vari servizi online di terzi come Google, Microsoft OneDrive o Dropbox (di seguito “servizio terzo”). Per sfruttare tali funzionalità, potrebbe essere necessario autenticarsi, registrarsi o accedere ai servizi terzi tramite il sito o i servizi della società o sui siti dei rispettivi fornitori terzi di servizi. Quando l’utente attiva l’integrazione di servizi terzi o l’accesso a tali servizi tramite il sito o i servizi della società, vengono raccolte le corrispondenti informazioni necessarie per consentire al sito o ai servizi della società di accedere al servizio terzo. Le credenziali di accesso non vengono memorizzate.

Quando l’utente autorizza il sito o i servizi della società a collegare contenuti e dati con servizi terzi, i servizi terzi potrebbero consentire alla società di accedere ad alcune informazioni fornite dall’utente ai servizi terzi. Tali informazioni saranno utilizzate, conservate e divulgate nel rispetto della presente informativa sulla privacy. Si ricordi tuttavia che la maniera in cui i servizi terzi utilizzano, conservano e divulgano le informazioni dell’utente è disciplinata dalle politiche di detti terzi e la società non è in alcun modo responsabile delle prassi in materia di privacy dei servizi terzi né di altre loro azioni eventualmente abilitate nell’ambito del sito o dei servizi della società.

Sezione F: Durata del trattamento


I dati personali dell’utente sono conservati e trattati per il periodo necessario a seconda dello scopo del trattamento, della relazione contrattuale tra la società e l’utente e delle disposizioni previste da normative e regolamentazioni in materia di conservazione.

Sezione G: Diritti dell’utente


Le persone hanno preoccupazioni diverse rispetto alla privacy. L’obiettivo della società è essere chiara circa le informazioni raccolte in modo che l’utente possa compiere scelte con cognizione di causa in merito alle modalità di utilizzo delle sue informazioni. Di seguito sono riportati i diritti dell’utente in relazione ai suoi dati personali:

Diritto di accesso e diritto di copia:

L’utente ha il diritto di ottenere in qualsiasi momento libero accesso ai propri dati personali, nonché di essere informato in merito allo scopo del loro trattamento da parte della società.

Diritto di rettifica, cancellazione o limitazione:

L’utente può scegliere di condividere i suoi dati personali con la società o meno. L’utente ha inoltre il diritto di richiedere alla società la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali se ciò non interferisce con l’assolvimento di obblighi contrattuali. L’utente riconosce che un diniego di condivisione di dati o una richiesta di cancellazione dei dati può rendere impossibile la fornitura di alcuni servizi e/o prodotti. L’utente può altresì richiedere che il trattamento dei propri dati personali sia soggetto a limitazioni.

Diritto di opposizione:

L’utente ha anche il diritto di opporsi all’utilizzo dei propri dati personali a fini di marketing diretto..

Diritto alla portabilità dei dati:

L’utente ha il diritto di ottenere i dati personali trattati dalla società in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile meccanicamente e/o di trasferire i dati a un altro titolare del trattamento.

Diritto di revoca del consenso:

Quando il trattamento avviene sulla base del consenso dell’utente, l’utente ha il diritto di revocarlo.

Esercizio dei diritti dell’utente:

L’utente può esercitare i propri diritti rivolgendosi alla società con le seguenti modalità:

Il consenso all’invio tramite e-mail può anche essere revocato direttamente all’interno di ogni e-mail.

Diritto di reclamo:

L’utente ha il diritto di sporgere reclamo alla Commissione belga per la privacy: Commission de la protection de la vie privée, Drukpersstraat 35, 1000 Bruxelles, tel. +32 (0)2 274 48 00, fax +32 (0)2 274 48 35, e-mail: commission@privacycommission.be.

Ciò non preclude la possibilità di intentare un’azione dinanzi ai tribunali civili ordinari.

Se l’utente ha subito danni a causa del trattamento dei suoi dati personali, potrà richiedere un risarcimento.

Sezione H: Sicurezza e riservatezza


La società ha adottato misure di sicurezza idonee sia dal punto di vista tecnico che organizzativo per evitare l’accesso non autorizzato accidentale a dati personali, come anche la loro accidentale distruzione, perdita, falsificazione, modifica o notifica a terzi e il trattamento non autorizzato di tali dati.

La società si adopera costantemente per proteggere la sua organizzazione e i suoi utenti dall’accesso non autorizzato o dalla modifica, la divulgazione o la distruzione non autorizzata di informazioni in suo possesso. In particolare:

  • Molti servizi della società sono criptati usando SSL.
  • La verifica per accedere all’account dell’utente sul sito può avvenire in due fasi.

La società declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati da un uso illecito o improprio di dati personali da parte di terzi.

L’utente dovrà sempre rispettare le norme di sicurezza, ad esempio evitando ogni accesso non autorizzato alle proprie credenziali di accesso. L’utente è l’unico responsabile dell’uso del sito sul suo computer, dell’indirizzo IP e dei dati di identificazione, nonché della loro riservatezza.

Sezione I: Rispetto delle normative vigenti e collaborazione con le autorità di vigilanza


La società riesamina periodicamente il rispetto delle normative vigenti da parte della sua politica sulla privacy. Quando la società riceve reclami scritti formali, contatta la persona che ha sporto reclamo per darvi seguito. La società collabora con le autorità di vigilanza competenti, tra cui le autorità locali responsabili della protezione dei dati, per risolvere eventuali reclami riguardanti il trasferimento di dati personali che non è in grado di risolvere direttamente con i suoi utenti.

Sezione J: Modifiche


La politica sulla privacy della società potrà essere di volta in volta modificata. La società non limiterà i diritti concessi all’utente dalla presente informativa in assenza di un suo esplicito consenso. Eventuali modifiche apportate alla politica sulla privacy della società saranno pubblicate sulla presente pagina e, ove le modifiche dovessero essere di rilievo, ne verrà data comunicazione in maniera da richiamare maggiormente l’attenzione (ad esempio, per alcuni servizi, notifica via e-mail delle modifiche apportate). Le versioni precedenti della presente informativa saranno inoltre archiviate in modo che gli utenti possano consultarle.

Sezione K: Informazioni di contatto e applicazione della politica sulla privacy


Informazioni di contatto

Per chiarimenti o preoccupazioni circa la politica sulla privacy della società, rivolgersi a privacyeurope@bradycorp.com o con le modalità indicate nella Sezione G.

Applicazione della politica sulla privacy

Versione: 18.04.2023

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