menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Il programma di lockout efficiente in 4 fasi

Per creare un programma di lockout efficiente, segui il piano Best Global Practice.

Scarica la brochure

LO/TO Policy

1 - Creare una politica e procedure di controllo dell’energia (LOTO)


La prima fase consiste nello sviluppare e documentare una politica di lockout che definisca dettagliatamente lo scopo e l’ambito di applicazione del programma di lockout.
Possiamo aiutarvi a creare una roadmap per attuare con successo un programma LOTO in cui è previsto che si esegua una verifica di tutte le fonti potenziali esistenti di energia pericolosa, si crei un elenco, si descrivano le procedure e si definiscano le responsabilità.

Perché servono procedure di lockout

  • Le procedure servono come scheda di controllo per aiutare gli operatori a evitare errori e ridurre il rischio di incidenti e infortuni.
  • Le procedure snelliscono l’attività di lockout, il che a sua volta riduce il tempo di inattività e migliora la produttività operativa.
  • • L’OSHA impone specifiche procedure di controllo dell’energia documentate per ogni macchina.

2 - Identificare tutti i punti di controllo dell’energia


In questa fase è necessario individuare e contrassegnare chiaramente tutti i punti di controllo dell’energia, tra cui valvole, interruttori, disgiuntori e spine, con etichette o cartellini applicati in maniera permanente. I nostri prodotti per la creazione di etichette e i nostri sistemi di stampa per la realizzazione di cartelli da parte del cliente stesso, unitamente ai materiali resistenti scelti per le etichette, hanno lo scopo di assicurare al cliente un’identificazione affidabile e duratura.

3 - Dotare gli operatori autorizzati degli strumenti di lockout e dei dispositivi di segnalazione appropriati


Brady offre una gamma completa di dispositivi e strumenti LOTO tra cui lucchetti di sicurezza in ottone non conduttivi, dispositivi dibloccaggio e chiusura per valvole, universali e per interruttori, cartellini, etichette, lockout box, stazioni per lucchetti e molto altro!

lockout tools and warning devices

4 - Formare e sensibilizzare gli operatori a metodi di lavoro sicuri


Brady mette a disposizione le proprie competenze per la formazione di operatori e supervisori. Possiamo predisporre un programma adeguato di sessioni di formazione, definire il contenuto necessario per un determinato pubblico e formare il personale del cliente addetto alla supervisione affinché possa successivamente impartire corsi di formazione interni.

safe work practices

Considerare tutto il personale che opera presso una struttura e individuare 3 gruppi con diverse esigenze in termini di sensibilizzazione:

needs of awareness degree