menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Controllo degli sversamenti

Mantieni sicuri i tuoi impianti e pulisci rapidamente sgocciolamenti e sversamenti

Trova kit per sversamenti Trova tappeti assorbenti

Gli sversamenti incontrollati possono produrre un effetto devastante sull’ambiente, le persone e le attività commerciali nelle vicinanze, nonché sul futuro di un’azienda. Essere pronti a fronteggiare fuoriuscite e sversamenti è una buona prassi operativa e in molti paesi un obbligo di legge. La preparazione migliore è quella supportata da strumenti professionali che possono contribuire a evitare costi considerevoli per multe, risarcimenti e bonifiche da inquinamento.

Strumenti per il controllo di fuoriuscite e sversamenti

Brady propone una serie di strumenti per il controllo di fuoriuscite e sversamenti sul suolo che possono essere utilizzati in maniera proattiva o reattiva per assorbire e/o evitare che fuoriuscite e sversamenti si estendano.

Contenimento proattivo di fuoriuscite e sversamenti

Attrezzature e macchinari che potrebbero facilmente perdere, come anche fusti e IBC stoccati, possono essere proattivamente equipaggiati con strumenti per il contenimento di fuoriuscite e sversamenti in modo da evitare inquinamenti e infortuni sul lavoro.

RigidLockQuickberm
SpillControlhighvismat
SpillControlTote

  • Banchi e pallet: Con una capienza di 80 litri, i nostri banchi per il controllo di fuoriuscite e sversamenti, pensati per essere agevolmente movimentati con muletti e in grado di contenere 2 fusti, rappresentano una soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo per contenere perdite potenzialmente pericolose in zone di distribuzione e stoccaggio di fusti. Ogni banco modulare prevede dispositivi di aggancio incorporati per collegare in modo facile e sicuro più banchi ottenendo una piattaforma personalizzata per lo stoccaggio di fusti.
  • Sistemi di contenimento: Per contenere proattivamente sversamenti da fusti e IBC, proponiamo Rigid Lock Quickberm, un sistema riutilizzabile, leggero e al tempo stesso resistente, estremamente pratico da allestire e usare. I bordi possono essere abbassati per consentire il passaggio di muletti e facilmente risollevati per contenere lo sversamento. Rigid Lock Quickberm that is very practical to use and set up. Its sides can be collapsed to allow forklift traffic and can easily be redeployed for spill containment.
  • Tappeti: Tappeti e tappetini per il controllo di fuoriuscite e sversamenti eliminano il rischio di scivolamento in corridoi e passaggi assorbendo e contenendo oli, liquidi e altri tipi di fuoriuscite o sversamenti. Studiati per rispondere alle esigenze delle tue applicazioni più difficili, sono ideali per zone ad alto traffico e postazioni di lavoro. Rispetto a un normale tappeto di ingresso, i tappeti e i tappetini assorbenti assicurano maggiore aderenza, riducono la scivolosità ed evitano che i liquidi vengano trasportati da una zona all’altra.
  • SOC: I SOC assorbenti sono tubi affidabili e flessibili che contengono e assorbono liquidi. I SOC si adattano perfettamente ad angoli e superfici irregolari per assorbire fuoriuscite, sversamenti e gocciolamenti, evitando così che il liquido raggiunga altre zone.
  • Cuscini: I cuscini assorbenti sono ideali per essere collocati al di sotto di macchine che perdono o gocciolano. I cuscini sono facili da recuperare e in grado di assorbire olio e liquidi a base di acqua in zone difficilmente raggiungibili come pozzetti, vasche di raccolta e bacini esterni.

Contenimento reattivo di fuoriuscite e sversamenti

Quando il contenimento proattivo di fuoriuscite e sversamenti non è sufficiente o non viene utilizzato, sono disponibili strumenti per il controllo reattivo che consentono inizialmente di evitare che fuoriuscite e sversamenti si estendano e poi di rimuoverli.

PadsBioHazard
SpillControlroll
SpillFixGranular


  • Panni: I panni pretagliati sono una soluzione comoda e con un ottimo rapporto qualità/prezzo per ripulire o contenere i gocciolamenti. Sono disponibili versioni con un minimo rilascio di fibre suddivise in 3 categorie: pesante, media e leggera a seconda dei volumi fuoriusciti o sversati da rimuovere.
  • Rotoli: I panni sono disponibili anche in rotoli continui per coprire rapidamente superfici più ampie e assorbire fuoriuscite, sversamenti, perdite e gocciolamenti già estesi.
  • SOC: Usati principalmente come strumento proattivo, i SOC sono abbastanza flessibili da consentire di creare rapidamente un piccolo argine per limitare l’estensione di fuoriuscite o sversamenti già avvenuti.
  • Prodotti granulari: Le piccole particelle sciolte di un assorbente granulare lo rendono ideale per applicazioni in cui un panno o un rotolo non risulta essere lo strumento più adatto. In questi casi, un assorbente granulare può assorbire liquidi da crepe e fessure di una grande varietà di superfici.

Trova prodotti assorbenti e per il controllo di sgocciolamenti e sversamenti per categoria