Nordic ID Technology

Grazie a decenni di esperienza nel campo della tecnologia RFID,
all’innovazione continua e all’attività di ricerca e sviluppo Europea,
Nordic ID Technology garantisce un’affidabilità senza pari,
prestazioni elevate e soluzioni avanzate di tracciabilità RFID.

Innovazione nell’acquisizione dati

Nordic ID Technology offre uno dei lettori RFID più miniaturizzati, lo STIX. Il lettore RFID è così piccolo che può essere collegato a computer portatili e altri dispositivi tramite una porta USB. Inoltre, Nordic ID è stata la prima a lanciare un lettore RFID all-in-one, il Sampo.

Da quando Nordic ID ha iniziato l’attività, nel 1986, la costante innovazione nella tecnologia di acquisizione dati ha portato a invenzioni uniche brevettate:

  • Raccolta di dati relativi alle scorte di magazzino con comandi vocali
  • Metodi di controllo dei lettori RFID indossabili
  • Antenne beam-forming RFID
  • Comunicazione RFID tra lettore e tag
  • Determinazione della posizione delle risorse con i valori dell’indicatore di potenza del segnale ricevuto (RSSI)
  • Raccolta di dati RFID
  • Monitoraggio della stabilità delle batterie agli ioni di litio (in attesa di brevetto)

By Brady

Da quando è entrata a far parte di Brady Corporation nel 2021, Nordic ID Technology ha arricchito i dispositivi Brady di soluzioni di tracciabilità RFID avanzate che offrono un’affidabilità senza pari e prestazioni eccezionali.

Oggi, dopo quasi 40 anni, Nordic ID Technology continua a innovare la tecnologia RFID nei suoi stabilimenti IoT europei di Salo, in Finlandia. Perfezionamento dell’acquisizione dati RFID circolare e beam-forming, la tecnologia RFID passiva e affidabile del marchio, senza batteria, è in grado di coprire tutti i raggi di lettura da 0,5 a più di 15 metri.


 

Vantaggi della tecnologia RFID

Soluzioni avanzate di tracciabilità delle risorse

Grazie alle sue innovazioni brevettate, Nordic ID Technology progetta soluzioni avanzate e diversificate di identificazione e acquisizione dati automatizzate (AIDC). Tra gli esempi rientrano il monitoraggio della produzione in corso, il monitoraggio automatizzato delle scorte di magazzino, le applicazioni pick-to-light, i chioschi intelligenti, gli armadi intelligenti e una soluzione wireless per monitorare automaticamente le temperature delle batterie immagazzinate, il tutto con la tecnologia RFID passiva.

Per le aziende che hanno bisogno di “vedere” i prodotti, monitorare la temperatura di componenti complessi, poter contare su una catena del valore più efficiente o di una logistica più veloce, Nordic ID Technology dispone di una soluzione di qualità.