Conformità pertinente, per qualsiasi soluzione di identificazione

Non sei sicuro se una soluzione di identificazione soddisfa i requisiti
di un regolamento, di una norma o di uno standard che devi rispettare?

Contattaci

Stampe e design di etichette conformi

Brady è in grado di creare design di etichette ottimizzati e conformi a qualsiasi norma, standard o regolamento. Icone, codici a barre, codici QR, numeri di serie, avvertenze di sicurezza, informazioni sul prodotto, logo aziendale: il nostro team di esperti e specializzati nella creazione di etichette può creare il design ideale per le tue esigenze.

Segnaletica di sicurezza ISO 7010, segnaletica per tubazioni e serbatoi ISO 20560, etichette GHS, norme britanniche, IMO, ANSI, DIN, ... parlaci delle norme e degli standard che la tua etichetta deve rispettare e noi la realizzeremo.

Possiamo anche includere tutte le informazioni di conformità e tracciabilità in un’etichetta a colori vividi, completa di immagini ad alta risoluzione che possono attirare l’attenzione sia degli utenti che dei clienti.

Dichiarazione di conformità del materiale pertinente

In molti settori, il comportamento delle etichette è soggetto a requisiti imposti dai clienti o da standard industriali. Generalmente tali requisiti o standard riguardano le aspettative sulla longevità e la resilienza dell’etichetta in specifici contesti industriali.

Nel caso in cui non dovesse essere chiaro se la soluzione di identificazione scelta sia in grado di soddisfare i requisiti necessari, chiama il nostro servizio clienti che eseguirà test basati sulle specifiche del tuo standard nei laboratori interni di Brady. Utilizziamo metodi di prova ASTM e FINAT accettati a livello internazionale e strumenti di misura avanzati per verificare la conformità a qualsiasi regolamento, norma o standard, compresi quelli aziendali interni specifici.

I test possono includere la resistenza del materiale dell’etichetta e della stampa agli agenti atmosferici, ai raggi UV, agli agenti chimici, all’olio, all’umidità e allo sporco e la resistenza del materiale a temperature estreme e in altre condizioni. Al termine dei test, Brady fornisce al cliente una dichiarazione che conferma il rispetto del requisiti di conformità, completa di metodo di prova e risultati.

Richiedi la verifica della conformità

Contatta il servizio clienti

Abbiamo qualsiasi etichetta di cui tu abbia bisogno

Inoltre, se la soluzione desiderata non dovesse raggiungere la totale conformità, i nostri specialisti selezioneranno un’alternativa conforme che risolva i tuoi problemi di identificazione. Presenteremo la nostra offerta in piena trasparenza, comprese le eventuali differenze di comportamento e di costo dei materiali di identificazione.

La soluzione di identificazione ottimale può dipendere da una grande varietà di fattori:

  • longevità e affidabilità desiderate della soluzione
  • colori del materiale di identificazione desiderati
  • spessore desiderato dell’etichetta
  • caratteristiche della superficie su cui l’etichetta verrà applicata
  • uso in interni o esterni ed esposizione ai raggi UV prevista
  • esposizione a temperatura, sostanze chimiche, sporco o grasso
  • condizioni abrasive
  • umidità
  • velocità di applicazione automatica in linea
  • contrasto tra etichetta e codici a barre
  • raggio di lettura dell’etichetta RFID

Grazie alla comprensione del tuo contesto operativo, i nostri esperti possono trovare una soluzione per le tue esigenze di tracciabilità, gestione delle scorte, sicurezza degli impianti e/o delle persone.

Per saperne di più sull’etichettatura affidabile, consulta la nostra guida gratuita.

Scarica la guida

Soluzioni personalizzate per necessità specifiche

Brady offre migliaia di costruzioni di materiali di identificazione per un’ampia gamma di applicazioni nei settori più difficili del mondo.

Se hai un’esigenza di identificazione difficile, parlane con Brady. Con cent’anni di esperienza nel campo dell’identificazione, i nostri specialisti sono in grado di suggerire una soluzione ottimale o progettare una nuova soluzione personalizzata che soddisfi e superi le tue aspettative.

Le nostre soluzioni di identificazione sono state nello spazio. Sono in sala parto quando una madre vede per la prima volta il suo bambino. Vengono impiegate nei più affascinanti luoghi culturali e scientifici del mondo e nelle aziende e nei prodotti più innovativi. Identificano e proteggono persone, prodotti e ambienti in tutto il mondo e oltre.

Se la tua necessità di identificazione dovesse richiedere una nuova soluzione, ti contatteremo per discutere parametri e condizioni in maniera trasparente prima di intraprendere un nuovo viaggio di scoperta.

Parla con noi delle tue esigenze di identificazione.

Contatta il servizio clienti

Conformità dei materiali alle normative

Brady rispetta la legislazione e le normative delle regioni e dei paesi in cui opera.

Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH)

Brady rispetta la direttiva 1907/2006/CE per la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi chimici.

Quando progettiamo soluzioni o ci riforniamo di materiali dai fornitori, teniamo sempre presente l’elenco dei candidati REACH, l’elenco delle autorizzazioni REACH e l’elenco delle restrizioni REACH.

Le informazioni REACH SVHC (Substance of Very High Concern) sono menzionate sul nostro sito web, e in particolare per qualsiasi prodotto che possa contenere una sostanza estremamente preoccupante.

Se hai domande sulla conformità REACH di un prodotto specifico, contatta il servizio clienti.

Contatta il servizio clienti

Restrizione delle sostanze pericolose (RoHS)

Le etichette e i materiali di identificazione Brady sono conformi alle restrizioni sulle sostanze previste dalla direttiva RoHS 2011/65/UE, compresa la modifica 2015/863/UE. Le nostre soluzioni di identificazione possono essere utilizzate su apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Consulta il nostro elenco di materiali per etichette conformi o contatta il servizio clienti se hai bisogno di un certificato RoHS per il tuo materiale di identificazione.

La direttiva RoHS è una direttiva rilevante ai fini del marchio CE. Tutte le nostre stampanti, tutti i nostri lettori e tutte le altre apparecchiature elettriche ed elettroniche sono conformi ai requisiti del marchio CE.

Le dichiarazioni di conformità CE possono essere scaricate dal nostro sito web.

Contatta il servizio clienti

Nessuna immagine

Regolamentazione sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

L’obiettivo della direttiva 2012/19/UE è quello di massimizzare la raccolta differenziata, il riutilizzo o il riciclaggio dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

I produttori sono tenuti a contrassegnare tutte le apparecchiature interessate con un’etichetta per rifiuti elettrici ed elettronici, in modo da ricordare ai consumatori di non smaltire tali prodotti con i rifiuti domestici.

In conformità alla direttiva 2012/19/UE, Brady ha stipulato accordi con i sistemi di conformità RAEE esistenti nei Paesi in cui opera.

Contatta il servizio clienti

Conformità dei fornitori

In qualità di fornitore, le attività di Brady, comprese la produzione e la distribuzione a livello mondiale, sono conformi agli standard e alla legislazione internazionali accettati e pertinenti:

ISO 9001

L’affidabilità dei prodotti e delle soluzioni Brady è supportata dal nostro sistema interno di gestione della qualità, per il quale abbiamo ottenuto annualmente la certificazione ISO 9001. Brady apprezza e rispetta i requisiti della norma ISO 9001 per soddisfare in modo coerente i requisiti dei clienti e delle normative, per migliorare la soddisfazione dei clienti, per gestire i rischi e per dimostrare la conformità.

Scarica il nostro certificato ISO 9001

ISO 14001

Il sistema di gestione ambientale di Brady, certificato ISO 14001, testimonia la nostra attenzione per gli ambienti in cui Brady opera. Adottiamo un approccio sistematico alla gestione ambientale e contribuiamo allo sviluppo sostenibile secondo le modalità indicate dalla norma internazionale ISO 14001.

Scarica il nostro certificato ISO 14001

IATF 16949

Oltre alla norma ISO 9001, Brady rispetta anche la norma IATF 16949, che prevede requisiti specifici per il settore automobilistico. Il nostro sistema di gestione della qualità consente un miglioramento continuo, ponendo l’accento sulla prevenzione dei difetti, sulla variabilità della catena di fornitura e sulla riduzione degli sprechi.

Scarica il nostro certificato IATF 16949

AS9100D

Brady rispetta inoltre la norma AS9001D, sviluppata appositamente per il settore aerospaziale. Il nostro obiettivo è migliorare continuamente la qualità, i costi e le prestazioni di consegna utilizzando un sistema di gestione della qualità standardizzato, per consentire ai nostri clienti del settore aerospaziale di soddisfare o superare i requisiti dei clienti e delle normative.

Scarica il nostro certificato AS9100D

 

Sostenibilità

La filosofia in materia di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e governance aziendale (ESG) di Brady si basa sulla fornitura di prodotti e servizi ad alte prestazioni e sulla riduzione dell’impatto ambientale, sull’impegno per il benessere dei dipendenti e delle comunità e sulla garanzia che l’attività venga svolta in modo corretto.

Scopri la nostra relazione in materia di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e governance aziendale.
Scarica la relazione ESG

Persone

Brady si impegna a costruire una comunità più equa, diversificata e inclusiva e si sforza di rispettare le culture, i costumi e i valori di tutti i singoli individui e i gruppi. Brady riconosce che abbiamo la responsabilità di promuovere e di proteggere i diritti umani. Siamo orgogliosi di preservare e di salvaguardare la salute, la sicurezza e il benessere delle persone.

Pianeta

Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale sul pianeta e sulle comunità. Operando in modo sostenibile, perseguendo l’efficienza e riducendo l’uso delle risorse naturali, possiamo ridurre la nostra impronta ambientale.

Politica

Brady si impegna a svolgere l’attività in modo etico e socialmente responsabile. Noi di Brady manteniamo i più alti standard di integrità, rispettiamo la legge e soddisfiamo le esigenze degli stakeholder esterni.