La segnaletica Brady Toughwash™ crea nuove opportunità per aumentare sia la sicurezza alimentare che quella dei dipendenti
Richiedi la guida Richiedi la guida della pianta
L’industria alimentare rappresenta quasi il 24% di tutti gli infortuni che si verificano nel settore industriale secondo l’EU OSHA. Migliorare la sicurezza e la conformità dell’ambiente di lavoro con normative di sicurezza è una massima priorità per l’industria alimentare, sebbene la sicurezza alimentare venga sempre al primo posto. Ora, tuttavia, possono andare di pari passo grazie a un’ampia gamma di soluzioni per l’identificazione di sicurezza a basso rischio di contaminazione proposta da Brady per il settore industriale.
Con le nostre soluzioni industriali di sicurezza e identificazione, l’industria alimentare può prevenire molti infortuni sul lavoro. È disponibile. segnaletica per segnalare i pericoli agli addetti e informarli dei dispositivi di protezione individuale da utilizzare. È possibile organizzare la circolazione pedonale e veicolare in corsie di traffico distinte più sicure con la marcatura di pavimenti durante gli interventi di manutenzione è possibile bloccare valvole e parti mobili con dispositivi di Lockout/Tagout, è possibile evitare che le fuoriuscite si diffondano nell’ambiente di lavoro con apposite soluzioni di contenimento.
Sviluppiamo e offriamo una serie di soluzioni per l’identificazione di sicurezza a basso rischio di contaminazione, tra cui:
La segnaletica di sicurezza è uno strumento straordinario per migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto delle normative. La segnaletica può essere utilizzata per vietare azioni potenzialmente molto pericolose in situazioni specifiche, segnalare ai dipendenti il pericolo presente e sottolineare le azioni necessarie per operare in sicurezza. La segnaletica migliora inoltre il rispetto delle disposizioni di cui alla direttiva (UE) 89/655/CEE concernente i requisiti minimi di sicurezza e di salute nell’uso delle attrezzature e delle norme EN ISO 7010 ed EN ISO 3864. Purtroppo, molta segnaletica tende a sbriciolarsi nei cicli di lavaggio tipici dell’industria alimentare mettendo a repentaglio la sicurezza degli alimenti, cosa assolutamente inaccettabile nel settore della trasformazione alimentare.
Con le nostre soluzioni per l’identificazione di sicurezza, l’industria alimentare può migliorare il rispetto di una serie di direttive dell’Unione Europea:
Le nostre soluzioni contribuiscono anche a migliorare il rispetto della norma ISO 14001:
La segnaletica ToughWash è studiata per evitare la contaminazione degli alimenti. La segnaletica ToughWash non si sbriciola se esposta a detergenti o pressione e, per migliorare ulteriormente la sicurezza degli alimenti, è disponibile anche in versione rilevabile al metal detector. Con ToughWash, le industrie alimentari possono migliorare con un’apposita segnaletica la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto delle normative mantenendo al tempo stesso i massimi livelli di sicurezza degli alimenti.
La segnaletica ToughWash è facile da pulire e resiste ai tipici detergenti utilizzati nel settore alimentare. La segnaletica resta attaccata e leggibile anche se esposta a 70 bar (1.000 PSI) ad angolo retto da una distanza di 15 cm. Ciò permette alla segnaletica ToughWash di resistere alla maggior parte dei cicli di lavaggio previsti dai rigorosi requisiti igienici delle industrie alimentari.
Etichette e segnaletica ToughWash possono essere stampate in loco con sistemi di stampa Brady, ma sono anche disponibili in versione standard prestampata applicabile senza l’uso di una stampante Brady.
Etichette e segnaletica ToughWash prestampate:
Etichette e segnaletica ToughWash stampabili in loco: