Monitoraggio rapido e preciso
della temperatura delle batterie

Mettiti in contatto con noi Guarda l’infografica

Rileva automaticamente le batterie agli ioni di litio instabili in magazzino con letture rapidissime della temperatura. Evitate interruzioni dell’attività con una soluzione economica che consente contemporaneamente di automatizzare l’inventario delle batterie.

Monitora automaticamente la stabilità delle batterie

Acquisisci automaticamente le temperature delle batterie agli ioni di litio con una precisione di 0,5 °C ogni secondo in un database centrale.

La nostra soluzione di monitoraggio automatico della temperatura delle batterie è in grado di rilevare rapidamente temperature delle batterie divergenti rispetto alla temperatura ambiente. Al raggiungimento di una soglia di temperatura personalizzabile in uno specifico pallet di batterie, il sistema può inviare avvisi automatici via e-mail e SMS ai responsabili. Può inoltre attivare spie di segnalazione in magazzino o guidare un robot automatico verso la giusta posizione di stoccaggio per isolare una batteria agli ioni di litio instabile.

Monitoraggio RFID efficiente ed economico della temperatura

Riduci notevolmente il costo del monitoraggio automatico della temperatura delle batterie con etichette RFID UHF senza batteria e sensori di temperatura integrati.

Alimentando in modalità wireless le etichette e i sensori di temperatura ogni secondo con lettori RFID che possono collegare fino a 16 antenne ciascuno, siamo in grado di fornire una soluzione automatizzata di monitoraggio della temperatura efficiente ed economico.

Efficiente

Maggiore rispetto delle norme

Rafforzare il rispetto della direttiva UE 2023/1542 relativa alle batterie nuove ed esauste.

Avviso di temperatura precoce

Ricevi avvisi precoci di instabilità di una batteria eseguendo letture della temperatura ogni secondo con una precisione di 0,5 °C.

Prova della stabilità delle batterie

Scarica gli storici delle temperature delle batterie dalla nostra piattaforma software Radea.io, completamente personalizzabile.

Maggiore sicurezza delle batterie

Proteggi dipendenti, scorte di magazzino e infrastrutture con un sistema affidabile che può ridurre i premi assicurativi.

Economicità

Etichette RFID senza manutenzione

Evita i costi di manutenzione utilizzando etichette RFID UHF senza batteria con sensori di temperatura integrati.

Raggio di lettura RFID massimizzato

Copri grandi aree di magazzino con lettori RFID in grado di supportare fino a 16 antenne per leggere e alimentare etichette fino a 4 metri.

Nessun controllo manuale delle batterie

La tranquillità è garantita da controlli continui e automatici della temperatura rispetto a soglie di pericolo personalizzabili.

Limita le interruzioni

Usa gli avvisi precoci per isolare le batterie instabili ed evitare interruzioni dell’attività dispendiose in termini di tempo.

Scopri come beneficiare del
monitoraggio automatico della temperatura delle batterie
in una visualizzazione unica e completa.


Guarda l’infografica

Componenti per il monitoraggio automatizzato della temperatura

Possiamo realizzare il monitoraggio automatizzato della temperatura delle batterie presso la tua sede usando i 3 componenti principali della soluzione.

Etichette per monitoraggio temperature RFID

Le nostre etichette RFID UHF termosensibili senza batteria garantiscono un ampio raggio di lettura e sono disponibili in materiali affidabili progettati per scopi specifici.

Scopri le etichette RFID termosensibili

Lettori e antenne RFID

Con 1 lettore RFID e 16 antenne GA25/GA30, possiamo coprire ogni punto di stoccaggio in scaffalature lunghe 12 metri e alte 4 metri.

Scopri il lettore RFID FR22

Software RFID

La piattaforma software RFID Radea.io, completamente personalizzabile, acquisisce dati in tempo reale, presenta report e attiva altri sistemi tramite chiavi API standard.

Scopri Radea.io

Inventari in tempo reale in 1 clic

Automatizza l’inventario e accedi ai dati in tempo reale con un solo clic. Usando gli stessi lettori RFID e le stesse etichette RFID, la nostra piattaforma software RFID Radea.io può tracciare e aggiornare le scorte di magazzino in tempo reale.

Posiziona strategicamente un portale con lettore RFID all’uscita e all’entrata dei prodotti per vedere quali articoli sono stati lavorati dopo la consegna e quali sono stati venduti o isolati. Le nostre etichette RFID attribuiscono ai tuoi articoli un’identità digitale univoca.

La tracciabilità automatica dell’inventario riduce significativamente il tempo dedicato alla ricerca degli articoli. Anche senza una copertura completa del magazzino, sarà visibile l’ultima posizione nota. Da lì, gli utenti possono individuare gli articoli smarriti con suoni e immagini su un lettore RFID portatile.

Verifica di fattibilità presso la tua azienda

I nostri esperti RFID sono in grado di realizzare un sistema di monitoraggio automatico per ogni metro quadrato del tuo magazzino, per alcune sezioni e persino per posizioni specifiche delle scaffalature.

Descrivi ai nostri esperti RFID le tue esigenze di monitoraggio. Effettueremo una verifica di fattibilità presso la tua sede per dimostrarti il valore aggiunto che la nostra soluzione può offrire alla tua azienda.

Descrivi ai nostri esperti RFID le tue esigenze di monitoraggio
della temperatura del magazzino e delle batterie.

Mettiti in contatto con noi

Casi reali di monitoraggio delle batterie

Scopri come i produttori di batterie, i partner della logistica, l’industria automobilistica e quella delle energie rinnovabili
traggono vantaggio dal monitoraggio automatizzato della temperatura con la tecnologia RFID senza batteria.

Limita i rischi di incendio

Un’azienda produttrice di batterie per veicoli elettrici aveva bisogno di ridurre in modo significativo i rischi di incendio del magazzino.

Leggi il caso reale

Rilevamento precoce

Un produttore di celle per batterie ha completamente automatizzato il rilevamento delle batterie instabili con la tecnologia RFID.

Leggi il caso reale

Download

Ogni risorsa un’identità digitale unica

Guida all’etichettatura RFID

Scarica la guida