SkipNavLinkText
menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Marcatura visisva

Realizza l’identificazione in loco con materiali ad alte prestazioni

Acquista le targhette Acquista i timer di ispezione

Tutti i cantieri presentano rischi per i lavoratori. È qui che avviene il 20,9% degli infortuni mortali nell’Unione Europea. Per evitare costosi incidenti causati da attrezzature da costruzione inidonee, Brady propone un cartellino altamente personalizzabile formato da portainserto e inserto in grado di contribuire a migliorare la conformità alle norme, la sicurezza dell’ambiente di lavoro e l’efficienza delle ispezioni.

Conformati alle norme di sicurezza delle attrezzature

Le soluzioni di identificazione visiva aiutano le aziende a conformarsi alla direttiva 2009/104/CE dell’Unione Europea sulla sicurezza delle attrezzature. Con l’identificazione visiva, i risultati di un’ispezione sono condivisi nel punto di utilizzo, sull’attrezzatura stessa. Sono disponibili cartellini praticamente per qualsiasi attrezzo o attrezzatura, tra cui scale, impalcature, trapani, veicoli e motori. Gli utenti possono sempre vedere quando è avvenuta l’ultima ispezione dell’attrezzatura. Tutta la documentazione dell’ispezione viene tenuta su inserti amovibili che possono fungere da vero e proprio registro, rispettando così un obbligo previsto dalla direttiva comunitaria.

Evita infortuni e ritardi

Se correttamente utilizzata e applicata sulle attrezzature in un punto perfettamente visibile, l’identificazione visiva può sempre comunicare l’ultimo stato dell’attrezzatura a chiunque desideri farne uso. La documentazione dell’ispezione sull’inserto del cartellino indica quando l’attrezzatura è stata giudicata idonea all’uso. Se un’attrezzatura non supera l’ispezione, l’ispettore può estrarre l’inserto in modo da far comparire un chiaro messaggio “Non usare” sul portainserto. In questo modo, le soluzioni di identificazione visiva contribuiscono a evitare costosi infortuni derivanti dall’uso di attrezzature inidonee.

Ispezioni delle attrezzature estremamente efficienti

Ogni portainserto e/o inserto può suggerire le migliori procedure di ispezione per l’attrezzatura da ispezionare. Sia portainserti che inserti amovibili sono altamente personalizzabili e possono contribuire alla standardizzazione di procedure di ispezione delle attrezzature in costante evoluzione. Inoltre, sugli inserti o i portainserti è anche possibile stampare un codice QR per attivare un flusso di ispezione digitale tramite smartphone e software Safetrak di Brady, completo di gestione della pianificazione delle ispezioni e generazione automatica di verbali di ispezione.

Acquista i prodotti di marcatura visiva per categoria

Guarda i benefici che i nostri clienti traggono dall'uso del identificazione visiva:

scafftag case study kier

La serie completa di cartellini per il monitoraggio ambientale


“Il successo del cartellino per serbatoi di olio e combustibile non ha avuto precedenti e sono intenzionato a sviluppare una serie di cartellini per garantire che in tutti i nostri progetti venga eseguito un monitoraggio idoneo e sufficiente degli aspetti significativi”.

Chris Grimes, Responsabile ambientale di Kier

Leggi la storia completa di Kier

Cartellino personalizzato per tenere traccia delle ispezioni

Un mancato incidente provocato da un martello durante una competizione di lega ha indotto a rianalizzare approfonditamente le gabbie per il lancio del martello degli impianti di atletica.

Leggi la storia completa