menu

Settore Datacom e Telecomunicazioni

Per rimettere in linea rapidamente le applicazioni, è importante identificare e ripristinare rapidamente i cavi e i componenti evitando così di sconvolgere migliaia di clienti.

Richiedi la guida

Rapida identificazione per ridurre al minimo i tempi di inattività


Nel settore delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), velocità e ripristino sono determinanti durante gli incidenti. Per rimettere in linea rapidamente le applicazioni, è importante identificare e ripristinare rapidamente i cavi e i componenti evitando così di sconvolgere migliaia di clienti. Brady offre soluzioni facili da applicare con un'eccezionale resistenza e leggibilità per ogni sfida di identificazione che il settore affronta.

Un settore in continua evoluzione necessita di fornitori al passo coi tempi. Brady è sempre alla ricerca di nuovi materiali e prodotti per offrire soluzioni di identificazione resistenti, anche negli ambienti più ostili. I prodotti di identificazione Brady sono oggetto di approfondito studio e collaudo per assicurarne la conformità alle normative di settore.

Brady si impegna costantemente a fornire soluzioni complete; le etichette e i cartellini possono essere forniti con stampanti portatili facili da usare e stampanti da tavolo per elevati volumi di stampa, accompagnate da un software intuitivo Brady, per ottenere risultati incomparabili a velocità altissima.

 

La più utilizzata per una ragione


Brady offre una gamma completa di soluzioni marcafilo e marcacavo. Le etichette autolaminanti Brady sono la soluzione di identificazione marcafilo più diffusa nel settore delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TCI), utilizzata particolarmente con i cavi di rame, le tipiche soluzioni CAT6 o CAT7. Brady offre etichette specifiche che, una volta rimosse, non danneggiano il cavo in fibra ottica. Inoltre, le etichette Brady per cavi in fibra ottica toccano solo leggermente la fibra ottica e non interferiscono mai con la sua capacità di trasferimento dati.

  • Etichette Wrap Around
  • Etichette a bandiera per cavi e fili
  • Cartellini per fili e cavi
wirecablelabelling

Il calore non le deteriora


Per identificare fili e componenti in condizioni ostili generali o caratterizzate da calore estremo, è necessaria, un'etichetta Brady speciale Brady offre svariate etichette durature e resistenti ad un'ampia gamma di temperature e a tutti i tipi di solventi. 

Scegliete il materiale resistente che vi occorre e utilizzatelo per la stampa adoperando il tipo di nastro dedicato per ottenere etichette sempre leggibili anche quando sono a contatto con ogni tipo di solvente.

  • Poliestere metalizzato
  • Etichette in poliestere bianco
  • Etichette EPREP
  • Vinile ad alte prestazioni e a basso restringimento
  • Etichette Permashield™
  • Stampanti di etichette e software
Resistant-labels

Una presa di rete ordinata contraddistingue il livello di professionalità


Una presa di rete identificata in modo chiaro è indicativa di un livello elevato di professionalità. Per marcare le prese di rete, è possibile utilizzare le etichette prefustellate. Una striscia continua è un'ottima soluzione nel caso in cui occorra identificare molti tipi diversi di prese di rete. Per facilitare ulteriormente l'identificazione delle prese di rete, Brady offre una serie di stampanti portatili provviste di taglierina incorporata.

Brady dispone di un ampio assortimento di cartellini per identificare le prese di rete. In base alle condizioni di funzionamento della presa di rete, Brady offre svariati materiali per garantire la leggibilità dei cartellini anche quando sono in contatto con solventi, soluzioni detergenti o un ampio range di temperatura.

outlet

Per non scollegare più il cavo sbagliato


Durante il controllo di un rack per cavi, è necessario che ogni collegamento sia stato contrassegnato in modo chiaro. A prescindere dalla marca del sezionatore o dal tipo di connettore (RJ45, a fibra, ecc.), un punto di collegamento contrassegnato in modo chiaro contribuirà a risparmiare tempo garantendo che non venga scollegato il cavo sbagliato.

Brady dispone di un ampio assortimento di cartellini per identificare tutti i collegamenti sul sezionatore. In base alle condizioni di funzionamento del sezionatore, Brady offre svariati materiali per garantire la leggibilità dei cartellini anche quando sono in contatto con solventi, soluzioni detergenti o differenti range di temperatura.

Patch-panel

Normative di settore


Brady si impegna a fornire soluzioni di identificazione che soddisfano le normative di settore e vanno addirittura oltre. Brady continua a perseverare nel suo intento di rispettare le ultimissime e più avanzate normative di settore. Nel settore della comunicazione dati, la normativa TIA/EIA 606 è la norma riconosciuta su scala internazionale. Brady utilizza la normativa TIA/EIA 606 come riferimento per lo sviluppo di nuovi prodotti di identificazione nel settore delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TCI). Per un elenco completo di normative o per specifici requisiti, vi invitiamo a contattarci. Siamo sempre pronti ad includere i requisiti da voi richiesti nel nostro vasto piano di test di laboratorio. Brady offre specifici prodotti di identificazione in ottemperanza alle seguenti normative di regolamentazione:

  • ANSI TIA/EIA 606 – una normativa nel settore datacom e telecomunicazioni in materia di etichettatura, documentazione e collaudo.
  • Conforme a RoHS – Restriction of Hazardous Substances (Restrizione dell'uso di sostanze pericolose)
  • Piombo, mercurio, cromo, cadmio, ritardanti di fiamma bromati.
  • Riconosciuto da UL
  • UL696 (Underwriters Laboratories): la marcatura e l'etichettatura sono approvate con questo metodo di collaudo statunitense.
  • Accettato da CSA (Canadian Standard Association): la marcatura e la stampa sono approvate con questo metodo di collaudo canadese.
  • Requisiti DIN VDE 0472, parte 815: metodo utilizzato per stabilire il contenuto di alogeni.

 

ElectricalIDGuideBook

Identify any Cable & Component

Ever lost time figuring out where each wire goes? Download this guide!

Get the guide