SkipNavLinkText
menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Traccia le risorse in modo più efficiente

Etichette RFID completamente personalizzabili
adatte a qualsiasi superficie

Contattaci per esporci le tue esigenze

RFID Solutions 

Realizza una soluzione completa, da un’etichetta RFID pensata per il tuo ambiente a un sistema RFID automatizzato.

  • Etichette RFID: Etichette di forma personalizzata, stampate e programmata appositamente per te e pronte all’applicazione o alla finalizzazione in azienda.
  • Stampa in loco: Programma, stampa, serializza o finalizza etichette RFID personalizzate in azienda.
  • Cattura dati: Cattura o aggiunge dati alle tue etichette RFID da una distanza di pochi centimetri in HF/NFC fino a 16 metri in UHF, senza bisogno che sia rispettata la linea di vista.
  • Integra e automatizza: Cattura automaticamente dati dalle tue etichette RFID a intervalli programmabili con scanner fissi e inviali al tuo sistema ERP.

Possiamo aiutarti a trovare la giusta combinazione di prodotti per rispondere alle tue esigenze di identificazione.

Contattaci per esporci le tue esigenze

La tua etichetta RFID ideale


  • Articoli

    Quali articoli devi identificare, tracciare o rintracciare? Dalla superficie del tuo articolo dipende la scelta dell’etichetta RFID ideale.

  • Ambiente

    Selezioneremo la costruzione dell’etichetta RFID che risponde meglio all’ambiente in cui operi.

  • Frequenza

    Vuoi scansionare diversi articoli contemporaneamente a distanza? Hai bisogno di rilevare un singolo articolo nelle immediate vicinanze? Con uno scanner dedicato o uno smartphone? La tecnologia RFID HF o UHF supporterà in maniera ottimale le tue decisioni.

  • Raggio di lettura

    Oltre alla costruzione dell’etichetta, anche gli scanner hanno un impatto diretto sul raggio di lettura RFID. Possiamo proporre una vasta gamma di scanner e lettori RFID adatti alle tue esigenze.

  • Dimensioni ideali dell’etichetta

    Brady offre etichette e tecnologie RFID in tutte le forme e dimensioni affinché l’etichetta giusta si adatti in modo ottimale agli articoli che vuoi identificare.

  • Dati

    Brady può selezionare il chip RFID ottimale per le tue esigenze in base ai dati che desideri acquisire con i tuoi scanner.

  • Costruzione dell’etichetta

    La tua etichetta ideale potrebbe dover aderire a cavi o superfici verniciate a polvere e resistere a sostanze chimiche, olio, sporco o temperature estreme. Brady offre una varietà di costruzioni di etichette per un’aderenza ottimale a qualsiasi superficie e una grande affidabilità in qualsiasi contesto.

  • Stampa personalizzata

    Brady può stampare il tuo logo e testo a colori in qualsiasi lingua e con una vasta gamma di caratteri. È possibile programmare uno spazio vuoto per la serializzazione o la finalizzazione in azienda con stampanti Brady.







Contattaci per esporci le tue esigenze

 



Brady vi aiuterà a scegliere l’etichetta con la costruzione ottimale per la tua applicazione


 
  1. Superficie stampabile: Può presentare il tuo logo, un testo, un numero di serie o qualsiasi stampa su una finitura lucida o opaca.

  2. Materiale dell’etichetta: L’etichetta si adatta perfettamente alla superficie dell’articolo da identificare e può essere fornita in una vasta gamma di forme e substrati.

  3. Sensore opzionale: Si tratta di un sensore opzionale ad alte prestazioni per catturare dati rilevanti come livelli di temperatura o umidità.

  4. Tecnologia RFID: Un’antenna RFID ad alte prestazioni appositamente scelta in base alla tua applicazione.

  5. Adesivo: Scelto per garantire l’adesione nella specifica applicazione dell’utente.

  6. Liner dell’etichetta: Presenta in modo ottimale l’etichetta per l’applicazione.

Applicazioni


 

Monitoraggio di materiali e attrezzature

 

Controllo degli accessi

 

Monitoraggio di serre

 

Raccolta di dati a fini di manutenzione e sicurezza

 

Monitoraggio della catena del freddo

 

Gestione delle scorte di magazzino

 

Monitoraggio di data center

 

Tracciabilità e rintracciabilità di campioni

Grande efficienza nella lettura delle temperature in laboratorio.

Le etichette RFID termosensibili consentono la lettura e il monitoraggio wireless delle temperature per tutta una serie di dispositivi, attrezzature, macchinari, armadi, cavi e strutture. Le etichette intelligenti, termosensibili e flessibili possono essere applicate a quasi tutte le superfici per supportare processi decisionali proattivi basati su informazioni attendibili.

Monitora facilmente le temperature: monitoraggio delle temperature a basso costo utilizzando un’interfaccia ISO 18000-6C e ISO 14443 NFC passiva ed etichette RFID intelligenti con larghezza di banda conforme a ETSI, che non richiedono energia né manutenzione. Le etichette sono alimentate quando necessario da lettori HF o UHF compatibili.

Applicabili a tutte le superfici: disponibili in tutta una serie di materiali per etichette industriali sottili e flessibili con una varietà di adesivi per aderire a superfici lisce, ruvide o verniciate a polvere, siano esse piane o curve.

Soluzione completa: comprende etichette RFID, stampante per etichette, software per la creazione di etichette, lettore RFID e supporto hardware e software.


Scopri di più sulle nostre etichette RFID termosensibili
 

Digital birth records in aerospace

aerospace 

Le etichette integrate RFID offrono all’intero ecosistema aerospaziale una soluzione completa per la gestione dei dati e la visibilità del ciclo di vita di elementi e componenti di aeromobili. Combinate con un sistema di stampa su richiesta di alta qualità e opzioni software conformi con la specifica ATA Spec 2000, le etichette integrate RFID sono la soluzione ideale per semplificare e automatizzare la tracciabilità di elementi e componenti di aeromobili.

Crea un’anagrafe digitale dei componenti: stampa e programma l’etichetta RFID integrata sul posto in meno di 10 secondi, secondo l’ultima Spec 2000 ATA, utilizzando un software personalizzabile e facile da usare.

Facilità di uso: dal design esclusivo, si applica facilmente a fili, cavi, scatole, flaconi e altre superfici specifiche, ultraleggera (< 1,5 g), ultrasottile (0,23 mm) con un raggio di lettura fino a 4 metri.

La storia completa applicata su ogni componente: ottieni facilmente informazioni sull’origine e la storia di un componente, aggiornala con lo scanner RFID e affidati alla longevità dell’etichetta per la tracciabilità dalla al fine vita operativa.


Scopri di più sulla nostra soluzione RFID per il settore aerospaziale

Storia completa di ogni componente idraulico

Aggiungi informazioni sulla manutenzione: scrivi facilmente ulteriori informazioni sulla manutenzione nel chip NFC integrato usando il nostro scanner.

Accedi alla storia completa di ogni componente: leggi facilmente tutte le informazioni dal chip NFC integrato anche quando le tubazioni sono installate su un motore o un gruppo idraulico.

Rimane attaccata e leggibile: il nostro materiale selezionato con cura per l’etichetta resiste alle alte temperature e ai detergenti aggressivi.

Conta automaticamente l’uso degli stampi nella produzione del cioccolato

Abilita la comunicazione macchina-macchina dell’industria 4.0: conta automaticamente l’uso degli stampi per cioccolato con etichette RFID e uno scanner posizionato strategicamente senza nessun intervento umano.

Attiva automaticamente le risposte: fai in modo che i tuoi sistemi avvisino il reparto manutenzione o il magazzino quando serve una sostituzione.

Grande affidabilità: la nostra etichetta rimane attaccata anche in presenza di alte e basse temperature.

Migliora l’efficienza del magazzino

Verifica automaticamente la completezza: assicurati che tutti gli articoli necessari siano caricati nel camion giusto con uno scanner RFID a ogni portale.

Ottimizza la puntualità delle consegne: non c’è bisogno di richiamare i camion se il tuo conteggio automatico degli articoli ne autorizza la partenza.

Correggi immediatamente gli errori: gli scanner RFID possono individuare rapidamente gli errori di spedizione prima che gli articoli vengano caricati su un camion.

Ottimizza la customer satisfaction

Tutto a bordo: verifica automaticamente che tutti i componenti di un nuovo macchinario complesso di un cliente siano presenti sul camion con etichette RFID e uno scanner.

Permetti il controllo alla consegna: consenti al cliente di controllare facilmente con uno scanner RFID che tutti i componenti elencati nella bolla di consegna siano stati consegnati.

Identifica i moduli mancanti: consenti ai tuoi tecnici sul campo di recuperare più velocemente i componenti “mancanti” durante l’assemblaggio di un nuovo macchinario.

Come ne hanno tratto vantaggio altre aziende?

Dai un’occhiata ai nostri casi reali!

I tuoi vantaggi


  • Vai verso l’Industria 4.0
    Le etichette RFID su risorse, componenti e spedizioni assieme a scanner posizionati strategicamente permettono di contare automaticamente gli articoli, per eseguire la manutenzione periodica o verificare la completezza di una spedizione.
  • Produttività incrementata
    Ricevere, caricare, selezionare e spedire merci diventa molto più efficiente con le etichette e gli scanner RFID giusti.
  • Meno errori e rilavorazioni
    La tecnologia RFID assicura una grande precisione alla prima lettura, decisamente maggiore se paragonata ai codici a barre tradizionali. Ciò può ridurre notevolmente il tempo necessario per correggere errori dovuti a scansioni imprecise di codici a barre.
  • Più controllo delle risorse
    Con la tecnologia RFID, ottieni un maggiore controllo delle ispezioni e delle risorse. A seconda della configurazione, puoi valutare tutte le scorte in una o più scansioni.
  • Più efficienza di beni e risorse
    Una migliore tracciabilità delle scorte con la tecnologie RFID consente una migliore pianificazione della domanda e un’allocazione più ottimale di beni e risorse.

RFID e codice a barre/codice 2D


RFID Codice a barre
Da uno a molti
Scansiona molti articoli contemporaneamente
Da uno a uno
Scansiona un articolo alla volta
Senza linea di vista
Scansiona anche articoli contenuti in una scatola o
non visibili
Linea di vista
Scansiona solo articoli visibili
Lettura e scrittura
Consente di aggiornare facilmente le etichette
stampate con nuove informazioni
Solo lettura
Una volta effettuata la stampa, non è possibile apportare
modifiche né effettuare aggiornamenti
Difficile da copiare
Il chip RFID contiene un numero identificativo
univoco
Facile da copiare
Semplice da fotografare, stampare e scansionare
nuovamente
Raggio di lettura
Fino a 11m
Raggio di lettura
Fino a 2m