menu

Identificazione di impianti petrolchimici

Brady è un partner commerciale globale sul quale fare affidamento per prodotti, servizi e assistenza nel campo della sicurezza e dell’identificazione.

Richiedi il white paper

Macchinari pericolosi, processi critici per lo svolgimento dell’attività e uso intensivo delle attrezzature sono solo alcuni esempi delle sfide e dei rischi per la sicurezza con cui oggi le industrie petrolchimiche sono chiamate a confrontarsi. Che si tratti di uno stabilimento per la trasformazione chimica, una raffineria di petrolio, un impianto di trivellazione o un terminal petrolifero, è essenziale mantenere un ambiente di lavoro sicuro, conforme e visivamente istruttivo.

Brady è un partner commerciale globale sul quale fare affidamento per prodotti, servizi e assistenza nel campo della sicurezza e dell’identificazione. Ti aiutiamo a introdurre e realizzare iniziative di eccellenza operativa e sicurezza dei processi per permetterti di essere competitivo nella fabbricazione di prodotti di alta qualità in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

Fornitori di soluzioni complete, disponiamo di tutto ciò che ti occorre per garantire l’affidabilità visiva dei macchinari, la comunicazione dei rischi (ISO 7010 e CLP/GHS), la sicurezza degli interventi di manutenzione, la sicurezza elettrica, la prevenzione di scivolamenti, incespicamenti e cadute, nonché altri aspetti importanti ai fini della sicurezza. I nostri prodotti spaziano dalla segnaletica di sicurezza e i sistemi di etichettatura ai prodotti per la marcatura di tubi, il controllo di fuoriuscite e sversamenti, il lockout/tagout, l’identificazione dello stato dei macchinari e il miglioramento della produttività.

COG

Gli operatori addetti agli impianti spesso, sul campo, di fronte a un labirinto di tubi e strumenti, possono soltanto fare affidamento sulla loro formazione e l’esperienza passata per capirne la configurazione. Per muoversi agevolmente all’interno di un impianto petrolchimico in continua evoluzione, Brady offre segnaletiche resistenti per interventi di turnaround più efficienti.

Numerose applicazioni

La resistente segnaletica proposta da Brady può essere utilizzata in vari modi per supportare gli operatori sul campo addetti agli impianti petrolchimici:

  • Marcatura di manometri
  • Identificazione di punti di lubrificazione
  • Identificazione di pezzi di ricambio
  • Identificazione di macchinari e componenti
  • Marcatura di tubi
  • Lockout/tagout
  • Checklist e procedure
  • Identificazione delle posizioni di valvole, leve e interruttori
  • Marcatura dei livelli di fluido
  • Monitoraggio delle condizioni

Stampabile in loco

La resistente segnaletica proposta da Brady è in grado di resistere all’esposizione ai raggi UV, agli agenti atmosferici, alle temperature estreme e alle sostanze chimiche e può essere stampata in loco utilizzando una stampante Brady con modelli predefiniti.

  • BradyPrinter i3300: risponde alle esigenze di moltissime applicazioni di identificazione di impianti petrolchimici. Ideale per gli interventi di turnaround sugli impianti!
  • BBP85: stampa la segnaletica di grande formato necessaria sul campo per ridurre gli errori operativi. Ideale per i programmi di eccellenza operativa!
Gauge-marking