Skip to Main Content
menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

RAEE (WEEE)-RoHs

RoHS
 
I regolamenti RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. In inglese WEEE, Waste Electrical & Electronic Equipment) sono entrati in vigore il 1° luglio 2007, e come produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), Brady è obbligata a rispettare questi regolamenti.
 
Vorremmo cogliere questa opportunità per spiegarvi cosa significa questo per i nostri clienti e anche quali procedure abbiamo adottato internamente per soddisfare le normative.
 
Cosa sono i regolamenti RAEE?
 
I regolamenti RAEE specificano che, in qualità di produttore di "AEE", Brady ha l'obbligo di accettare il reso da parte dei clienti di tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche che abbiamo immesso sul mercato dal 13 agosto 2005. Per Brady questi prodotti sono principalmente stampanti e scanner di codici a barre. Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato dopo questa data devono essere contrassegnate per legge con il logo del cassonetto con una linea sotto di esso.
 
Come richiesto dalla legge, Brady si è registrata in uno degli schemi di conformità dei produttori approvati. Lo schema di cui facciamo parte è gestito da Valpak. In quanto tale, siamo obbligati a mettere a disposizione di tutti i nostri clienti il nostro numero di produttore RAEE per dimostrare la nostra registrazione.
 
Il nostro numero di produttore RAEE/WEEE è: WEE/BE0044SY
 
Cosa significa questo in termini di prodotti?
 
Ciò significa che se un cliente possiede una stampante o uno scanner Brady che deve smaltire e che ha acquistato dopo il 13 agosto 2005, può rispedire la stampante a Brady dove provvederemo a smaltirla secondo la nuova direttiva.
 
E per quanto riguarda le apparecchiature elettroniche ed elettriche vendute prima del 13 agosto 2005?
 
Siamo obbligati a ritirare le apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato prima del 13 agosto 2005 (note anche come "RAEE storici") solo se vengono sostituite da un prodotto "simile".
 
Per esempio: Un cliente sta sostituendo la sua vecchia stampante LS2000 con una nuova TLS2200. Brady ritirerebbe la LS2000.
 
Inoltre, se il "RAEE" o "RAEE storico" è un articolo non Brady (ad es. una stampante prodotta da un concorrente), e viene sostituito da una stampante Brady, allora potremmo ritirare la vecchia stampante.
 
Se sono un distributore Brady, devo prendere accordi speciali per i RAEE? No - non è necessario, anche se come distributore e quindi fornitore, se lo desiderate, potete gestire il vostro sistema di "ritiro".
 
Ci saranno costi aggiuntivi per l'implementazione dei RAEE?
 
No - Brady non applicherà costi aggiuntivi per questo. Per i RAEE relativi a prodotti Brady a fine vita, di cui Brady è responsabile in quanto produttore, si prega di compilare questo modulo o di chiamare il numero +39 02 26 00 00 22 (Italia) per organizzare il ritiro. Questo ci permetterà di tracciare e misurare la quantità di RAEE che ritiriamo come richiesto dalla legge. Si prega di indicare in grassetto sulla confezione “reso RAEE”.
Error: An unexpected error occurred on a 'ListComponent' componentwith Guid 'e14bb6fe-6cc3-4fc2-be89-8880d23ee82d' on content item 'WEEE RoHs' with Guid 'e14bb6fe-6cc3-4fc2-be89-8880d23ee82d', exception message: Component has a missing or misconfigured datasource. The item source is NOT a ListComponent template. Check the content item's presentation details for a misconfigured ListComponent.