Skip to Main Content
menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Ispezioni di sicurezza delle attrezzature veloci e digitalizzate

Caso reale

Una grande azienda di trasformazione di prodotti chimici ha aumentato l’efficienza delle ispezioni di sicurezza delle attrezzature con modelli di ispezione e report automatizzati utilizzando gli affidabili Unitag e il software SafeTrak di Brady.

Necessità: Gestire facilmente migliaia di ispezioni di attrezzature

Una grande azienda di trasformazione di prodotti chimici teneva traccia delle ispezioni delle attrezzature su carta. Con migliaia di scale, corrimano e grate nella lista delle attrezzature da ispezionare periodicamente per verificarne la sicurezza, la documentazione cartacea era diventata estremamente lunga e complessa da gestire.

L’azienda usava già Unitag di Brady per segnalare le attrezzature ispezionate e ritenute sicure o da non utilizzare. Per garantire la sicurezza del personale e mantenere la struttura conforme in modo efficiente, era necessaria una soluzione che sostituisse i report di ispezione manoscritti, molto dispendiosi in termini di tempo.

Soluzioni: La digitalizzazione delle ispezioni delle attrezzature

Brady ha proposto il software SafeTrak per sostituire l’intera procedura di documentazione cartacea delle ispezioni con uno strumento online. Tutte le attrezzature da ispezionare possono essere impostate in SafeTrak per rendere la pianificazione delle ispezioni e il follow-up molto più pratici. Le ispezioni delle attrezzature possono essere pianificate a intervalli regolari, e ad ogni tipo di attrezzatura può essere collegato un modello di ispezione standard o personalizzato.

Gli ispettori interni ricevono da SafeTrak una notifica sul loro palmare conforme ATEX e possono iniziare l’ispezione di un’attrezzatura scansionando il cartellino Multitag RFID di Brady applicato sull’attrezzatura. Un modello di ispezione predefinito guida gli ispettori sul campo e genera un report automaticamente condiviso con le parti interessate al completamento dell’ispezione.

Le attrezzature sono identificate sul campo con la targhetta Unitag RFID, in grado di sopportare trattamenti di pulizia intensivi. Il chip RFID della targhetta può essere programmato per collegare l’attrezzatura reale sul campo alla cronologia delle sue ispezioni e ai suoi dettagli in SafeTrak.

Per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, Brady ha personalizzato il versatile software SafeTrak in soli 3 mesi. Ciò ha permesso al nostro cliente di introdurre rapidamente e facilmente la soluzione nei suoi processi di ispezione esistenti.

safety inspections

Risultati: Ispezione rapida delle attrezzature e report automatizzati

L’azienda di trasformazione di prodotti chimici ora può ispezionare le attrezzature più velocemente in modo più accurato e semplice. Vengono ispezionate più attrezzature in un lasso di tempo più breve. I report digitali sono generati e condivisi automaticamente, rendendo superflua la documentazione cartacea delle ispezioni, molto più dispendiosa in termini di tempo.