SkipNavLinkText
menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Procedure efficienti di lockout specifiche per ogni macchinario

Caso reale

Una grande azienda del settore della trasformazione alimentare ha aumentato l’efficienza delle procedure di lockout/tagout per una manutenzione più sicura con il supporto di Brady.

Necessità

Una grande azienda del settore alimentare già utilizzava varie soluzioni di lockout/tagout. Tuttavia, con l’aumento del numero di macchinari e della loro complessità, la necessità di ottimizzare le procedure di lockout/tagout esistenti era diventata una priorità.

L’azienda voleva un sistema pratico che offrisse una visione chiara di tutte le procedure di lockout e tutti i macchinari in uso in 2 siti di produzione.

Soluzioni

Abbiamo proposto servizi completi di lockout/tagout per entrambi i siti. Dopo un incontro iniziale per mettere a punto l’ambito di ogni servizio, Brady ha fornito una panoramica di tutti i prodotti con un chiaro sistema di prezzi e un orizzonte temporale ambizioso di 6 mesi per la consegna finale.

Un tecnico Brady ha visitato entrambi i siti, accompagnato da un addetto alla manutenzione del cliente. Durante le visite, il nostro tecnico ha esaminato attentamente tutti i macchinari in uso, ha preso appunti e ha scattato fotografie per predisporre procedure efficienti di lockout/tagout specifiche per ogni macchinario. Il nostro tecnico ha anche illustrato le procedure con immagini del macchinario e dei punti di controllo dell’energia per un rapido riconoscimento in reparto.

Le parti interessate del cliente hanno ricevuto procedure illustrate tramite l’esclusivo software di gestione delle procedure di sicurezza LINK360 di Brady. Il software offre una visione chiara di tutte le procedure di lockout in uso e può essere consultato dalle parti interessate nei vari siti per approvare, modificare, scalare, stampare o condividere digitalmente le procedure. Brady ha inoltre impartito un corso di formazione su LINK360 in modo che il cliente possa mantenere aggiornato il software di gestione delle procedure in modo indipendente.

In entrambi i siti erano già disponibili dispositivi di lockout per bloccare i punti di controllo dell’energia in posizione di spegnimento, insieme a lucchetti di sicurezza per impedirne la rimozione. Brady può facilmente fornire dispositivi e lucchetti aggiuntivi, se necessario, con incisione del lucchetto e tracciabilità delle chiavi.

Efficient, machine-specific Lockout procedures

Risultati

Mentre per i 2 siti era in corso la scrittura della procedura di lockout/tagout, il cliente ha ampliato l'ambito del nostro incarico includendo un altro sito nello stesso paese e un ulteriore sito in un paese vicino. In tutti i quattro siti, ora stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione dei dipendenti interessati, su smartphone e tablet, più di 1.000 procedure efficienti di lockout/tagout specifiche per ogni macchinario tramite l’app Smart Lockout di Brady.