SkipNavLinkText
menu

Etichette

Etichette per proprietà

Stampanti

Software

Lockout Tagout

Segnaletica

Marcatura di tubi

Altri prodotti

Zero incidenti: aumenta la sicurezza degli interventi di manutenzione

Secondo l’EU-OSHA, il 10-15% degli incidenti mortali sul lavoro si verifica durante gli interventi di manutenzione. Malattie professionali e problemi di salute come asbestosi, tumori, problemi di udito e disturbi muscolo-scheletrici sono anch’essi prevalenti tra i lavoratori addetti alle attività di manutenzione. Per sostenere i programmi Zero incidenti e aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione, proponiamo 3 soluzioni.

Maggiore sicurezza degli interventi di manutenzione

Scampati pericoli e incidenti sul lavoro durante gli interventi di manutenzione possono essere evitati. È possibile applicare avvisi di pericolo in punti ben visibili per avvertire e informare gli addetti alla manutenzione quando occorrono protezioni per le orecchie, caschi, occhiali o maschere per eseguire in sicurezza interventi di manutenzione sulle macchine. È possibile isolare le macchine dalle fonti di energia per evitare movimenti imprevisti e pericolosi dei relativi componenti. Infine, è possibile adottare misure per evitare che fuoriuscite e sversamenti verificatisi durante un intervento di manutenzione contaminino il pavimento causando scivolamenti, cadute, irritazioni cutanee o altri problemi di sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Interventi di manutenzione più efficienti

Quando si aumenta la sicurezza degli interventi di manutenzione, è anche una buona idea migliorarne l’efficienza. Applicando sui macchinari etichette con avvertenze e istruzioni chiare, gli addetti alla manutenzione sanno immediatamente quali sono le migliori procedure e fasi da eseguire per la manutenzione di una specifica macchina. Oltre a ridurre il numero di interruzioni dell’intervento grazie all’isolamento delle fonti di energia della macchina e al controllo di fuoriuscite e sversamenti, etichette con istruzioni chiare possono rendere la manutenzione più efficiente e aiutare le aziende a ristabilire più rapidamente la piena capacità produttiva.

3 soluzioni per una manutenzione migliore

Brady propone 3 soluzioni per contribuire a rendere gli interventi di manutenzione più sicuri ed efficienti.

Gauge Labels
Lubrications Points
Oil level indicator

Stampanti di sicurezza professionali

Stampa etichette con avvertenze e istruzioni e segnaletica di sicurezza autoadesive da applicare sui macchinari prima che vengano sottoposti a interventi di manutenzione.

>> Scopri

Locked Tagout
Locked Valve
Lockout Tagout app

Lockout / Tagout

Isola le macchine dalle fonti di energia durante gli interventi di manutenzione usando procedure di lockout/tagout preapprovate, dispositivi di lockout dedicati e lucchetti.

>> Scopri

Spill control 1
Spill control 2
Spill ocntrol 3

Controllo di fuoriuscite e sversamenti

Evita che fuoriuscite e sversamenti verificatisi durante un intervento di manutenzione contaminino il pavimento causando potenziali incidenti e ritardi.

>> Scopri